Casamanche bellissima
Da considerare i ragazzi della spiaggia x escursioni interessanti in luoghi che solo con loro si possono visitare. Ziguinchor, la capitale è un’affascinante città africana di 200.000 persone, con un mercato da vedere e da odorare…Un bellissimo centro dell’artigianato a prezzi migliori di tutta la regione, ma non basta un giorno per viverla davvero. Strade impossibili, 2 ore x fare 70 km e ci vogliono tutti. Belle escursioni sul fiume Casamanche, 10 km di foce con i delfini, uccelli, mangrovie.Da visitare in piroga, Elinkine, Kachouane, Karabane.
E per finire vedere l’orfanotrofio di Cabrousse e da aiutare direttamente in loco, nn sono d’accordo per la distribuzione di caramelle e matite, che gratificano chi le dà più di chi le riceve, la maternità, allucinante per i nostri criteri, c’erano 3 neonati…
Una parola in favore per i ragazzi della spiaggia, sono tutti affidabili, Mustafà è molto intraprendente, Landing, simpatico rasta, Max, enciclopedia Senegalese. Purtroppo bisogna contrattare sempre. Viaggio molto piacevole. Abbuffata di aragosta e granchi giganti x 20 euro, 1e1/2 più mezzo granchio a testa. Buon viaggio