Cartagena de Indias: mi corazon en un viaje!

Cartagena è stata un'esperienza unica! Consigli su cosa vedere e cosa mangiare
Scritto da: MariLopez
cartagena de indias: mi corazon en un viaje!
Partenza il: 18/03/2018
Ritorno il: 30/03/2018
Il mio viaggio a Cartagena de Indias inizia dall’aeroporto di Bologna. Dopo 19 ore di volo e 2 scali (volo Iberia con scali nella città di Madrid e Bogotà) prezzo del volo intorno ai 1000 euro, atterriamo nella città del “Caribe” colombiano. Ho soggiornato nel moderno e turistico quartiere di Bocagrande, edificio El Palmetto in un bellissimo appartamento fronte mare costo di circa 80 euro per notte, non lontano dal centro, ricco di grattacieli, spiagge, ristoranti di tutti i tipi e bar. Vi consiglio una passeggiata in spiaggia dove potete gustarvi uno splendido “atardecer”. CARTAGENA È STATA UN’ESPERIENZA UNICA!

Cominciamo con il suo bellissimo centro patrimonio UNESCO che conserva tutto il suo fascino coloniale. Case colorate e pittoresche, balconi di legno pieni di fiori, negozi di souvenir, locali, le sue piazze, la gente, la musica sembrerà di tornare indietro nel tempo. Vi farà innamorare! Una visita al Castillo de San Felipe una fortificazione costruita nel 1600, la più grande mai costruita dagli spagnoli in Sudamerica, domina la città e con vista sul mare. prezzo del biglietto 25.000 pesos colombiano. Torre del Reloj è la suggestiva porta principale del centro storico e l’entrata originale della città, immersa fra la Piazza dell’indipendenza e Piazza de los Coches piena di bar e gente. Iglesia de San Pedro Chiesa costruita nel tardo 1500, situata in una bella piazzetta con le sue opere in ferro, dietro la Torre de Reloj. Plaza Santo Domingo Si respira la vera Cartagena, in questa bella piazza la gente balla , canta bellissim atmosfera. Spicca una statua di Botero. Barrio Getmani è un quartiere pittoresco, allegro ricco di murales, ristorante, ostelli con la sua vivace piazza da visitare di notte. Il suo famoso Cafe “Havana” un bar dove potete ascoltare e ballare una buona salsa. Se vuoi vedere il mare dai colori cristallini e sabbia bianca ti consiglio di visitare Playa Blanca Isla Barù, dista 1 ora e 30 dal centro. Si può arrivare in due modi o con una piccola imbarcazione dal Muele de la Bodeguita oppure via terra con bus organizzati per il trasporto di turisti con un pacchetto all inclusive: trasporto A/R, guida, pranzo tipico costeno composto da pesce, arroz de coco, patacones, insalata e drink illimitati.

Cosa mangiare a Cartagena

Cosa c’è di più bello in un viaggio: assaggiare cibi diversi! Arepa de queso, arepa de huevo sono fatte con farina di mais ripiene di formaggio e uovo. Da provare il sancocho, zuppe di carne o di pesce. Cocktail de Camarones da mangiare per strada è un cocktail di gamberi con salsa rosa, cipolla e peperoncino. Un’altra zuppa da provare si chiama Mote de queso, con il tipico formaggio costeno e da non perdere i moltissimi piatti di pesce: come non potrebbe essere!

Che dire Cartagena è una città che incanta; vale la pena visitarla!