Carinzia e Cadore

Salve, il 26 Luglio sono partito con mio figlio di 11 anni alla volta di Sappada (BL) dove ho trascorso 2 giorni per vedere da vicino il ritiro del Toro F.C., ma non solo, abbiamo anche effettuato un escursione al Lago d'Olbe a 2200 metri, prendendo la seggiovia che parte proprio dagli impianti sportivi di Sappada. Il 28 Luglio ci siamo trasferiti...
Scritto da: Marco_D
carinzia e cadore
Partenza il: 26/07/2006
Ritorno il: 31/07/2006
Salve, il 26 Luglio sono partito con mio figlio di 11 anni alla volta di Sappada (BL) dove ho trascorso 2 giorni per vedere da vicino il ritiro del Toro F.C., ma non solo, abbiamo anche effettuato un escursione al Lago d’Olbe a 2200 metri, prendendo la seggiovia che parte proprio dagli impianti sportivi di Sappada.

Il 28 Luglio ci siamo trasferiti a Prassegersee in Carinzia, è un posto incantevole sulla sponda di un lago balneabile attrezzato con spiaggette, pedalo’ e ristoranti – a misura di famiglia- , ottimo cibo e prezzi contenuti presso il Karntnerhof hotel situato proprio sulle sponde del lago.

Abbiamo visitato anche il lago Waissensee a 30 km di distanza, purtroppo era una giornata autunnale che non permetteva di apprezzare appieno le bellezze del luogo.

Posso concludere che è un bel sito dove trascorrere qualche giorno di relax, ad appena 27 Km ad ovest di Tarvisio, adatto sopratutto alle famiglie.

Ciao a Tutti.