Capoverde

PRIMO GIORNO Partiamo nel tardo pomeriggio con volo charter da Bergamo. Arriviamo nell'isola di SAL di notte (occorrono circa 3 ore e mezza di volo) per cui è preferibile aver prenotato dall'Italia l'albergo, in questo caso sinceratevi che sia compreso il servizio di trasferimento all'hotel . Comunque all'arrivo degli aerei sono...

cui si galleggia come nel Mar Morto.

A Santa Maria, la capitale, troverete molti negozietti per acquistare ricordi, maschere, abiti, musica registrata e naturalmente locali da ballo per la notte.

SETTIMO GIORNO Sempre prendendo accordi con l’Hotel Djadsal è possibile fare una escursione di un giorno in mare sul brigantino ‘Morgana’ pescando, cucinando e facendo bagni nelle baie lungo il percorso.

In alternativa ci si può riposare sulla spiaggia dell’hotel che dispone di una delle più belle baie dell’isola e assistere all’arrivo dei pescatori e alla preparazione del pesce che avviene direttamente sul pontile di attracco.

A Santa Maria ci sono vari ristorantini che offrono anche accompagnamento musicale dal vivo.

Di solito l’ultima notte non si dorme! Si balla invece sino al mattino, si fanno i bagagli e si parte.

OTTAVO GIORNO Alle 10 circa si parte da SAL con volo charter per Bergamo.

Leggi i Diari di viaggio su Capo Verde
    viaggio a boa vista, l'isola di capo verde

Viaggio a Boa Vista, l’isola di Capo Verde

Il desiderio di spiagge chilometriche e poco affollate, di brezza piacevole, temperature estive accettabili e natura incontaminata ci ha...

mare e montagna a capo verde

Mare e montagna a Capo Verde

Avevamo avuto recensioni su Capo Verde da una coppia di amici che era tornata da Capo Verde rigenerata dal mare e dal sole ma non...

alla scoperta di sal e boavista

Alla scoperta di Sal e Boavista

Alla scoperta di Sal e Boavista (dal 22 al 30 Aprile 2015) (by Luca, Sabrina e Leonardo)Mercoledì 22 Aprile: Anche quest’anno,...

capo verde, a ritmo lento

Capo Verde, a ritmo lento

Volendo passare una settimana al caldo, con breve volo dall’Italia e a prezzi accessibili la nostra scelta è caduta su Capo Verde, e...

isola di sal: no stress di ? nell'isola del vento

Isola di Sal: no stress di ? nell’isola del vento

Questo viaggio non può essere raccontato in base alle giornate perché la location è appunto un villaggio all-inclusive situato su...

bom dia cabo verde

Bom dia Cabo Verde

26 DICEMBRE La nostra meta di quest’inverno sono le isole di Capo Verde, più precisamente l’isola di Boa Vista. Abbiamo prenotato il...

santiago di capo verde, un'isola tutta da scoprire

Santiago di Capo Verde, un’isola tutta da scoprire

Siamo stati su questa isola (io e mia moglie) per 8 giorni cercando la vita un po’ più autentica e vicina alla reale condizioni delle...

boa vista... perché, come e quando andare

Boa Vista… perché, come e quando andare

“In tempi come questi la fuga è l’unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare.” (Henri Laborit- Mediterraneo- Gabriele...

capo verde, isola di sal 2

Capo Verde, isola di Sal 2

Anche quest’anno la meta delle vacanze è stata scelta due giorni prima della partenza… un anno intero a girovagare su internet, a...

boa vista, un’isola selvaggia dove scoprire il vero relax

Boa Vista, un’isola selvaggia dove scoprire il vero relax

La piccola isola di Boavista a Capo Verde è stata la meta delle nostra vacanze relax di quest’anno. Il numero limitato di strutture...