Capodanno “pazzo” a Budapest

Partiamo con Wizz Air (180 euro a/r prenotato il 29 Settembre 05) il 29 Dicembre 05 da Roma Ciampino in 7.Dall'aereoporto di Budapest in città vi conviene prendere l'autobus e poi la metro (il 93 fino al capolinea e poi la linea blu,costa neanche 2 euro,non vi fidate di taxi o mezzi privati).Alloggiamo presso un ostello dietro il Parlamento a 10...
Scritto da: modstalenti
capodanno pazzo a budapest
Partenza il: 29/12/2005
Ritorno il: 03/01/2005
Viaggiatori: in gruppo
Partiamo con Wizz Air (180 euro a/r prenotato il 29 Settembre 05) il 29 Dicembre 05 da Roma Ciampino in 7.Dall’aereoporto di Budapest in città vi conviene prendere l’autobus e poi la metro (il 93 fino al capolinea e poi la linea blu,costa neanche 2 euro,non vi fidate di taxi o mezzi privati).Alloggiamo presso un ostello dietro il Parlamento a 10 euro a notte con colazione inclusa (tipo mini appartamento),proprietario Serbo molto accogliente e ospitale.Periodo freddissimo,ha nevicato 3 gg di fila quindi copritevi molto (calzamaglie e scarponcino minimo,cappello lana,guanti e sciarpa obbligatori).

Da non perdere:a Buda Bastione dei Pescatori (gratis),Chiesa S.Mattia (1 euro),Palazzo Reale e Galleria Nazionale Ungherese (Gratis),Cittadella e museo annesso (4 euro);a Pest tutte le piazze e via Vaci (tipo via del Corso),Parlamento (gratis),Teatro dell’opera,Chiesa S.Stefano,via Andrassy,Mercato di Budapest e una giornata intera alle terme (8 euro,esperienza indimenticabile,ne vale veramente la pena,è tipico di Budapest),piazzale Erosimo (vicino terme);fate un giro anche sui ponti sul Danubio (particolare quello delle Catene,e se vi capita isola Margherita e un giro sul battello).Per mangiare la cucina tipica ungherese andate a via Raday,pieno di ristoranti tipici (anche con musica tzigana), chiedete zuppa di Gulash e carne di tutti i tipi,per digerire un bicchierino di Unicum,totale max 20 euro (con tutte le portate,dolce e grappino compresi).

Occhio ai night e alla mafia russa che ci gira attorno,non vi fate abbordare in centro.Per il resto fate vobis…

La città è stupenda,mi ha lasciato di stucco,non me l’aspettavo essere cosi affascinante,prendetevi al massimo 4 giorni per vederla.

Alla prossima,Davide di Roma.