Capodanno nel deserto di Dubai
L’albergo è molto bello ma il posto (come tutta Dubai) è in costruzione e assomiglia al Centro Direzionale di Napoli ( solo uffici e palazzoni ). Non perdiamo tempo e ci facciamo portare in centro. Da premettere che io (Enzo) e Mary non siamo molto amanti dello shopping e dei Centri Commerciali, bensì della vita locale e dei posti nascosti. A primo acchitto sembra la vacanza opposta ai nostri gusti ma, addentrandosi in città ( dalla parte opposta al Creek (fiume) già si nota la differenza.
Dubai è la vacanza ideale per chi vuole assaporare il lusso accessibile ed ammirare tutti i progetti in corso d’opera. La cosa che si noterà sempre saranno i “cantieri” che sono presenti in ogni parte della città. Difficile camminare a piedi, i taxi costano pochissimo e vi consiglio di stringere rapporti con uno di loro che vi dirà le mete migliori.
Oltre ai vari Centri Commerciali (che sicuramente avranno ampiamente descritto) vi consiglio di andare al VILLAGE, enorme parco giochi con all’interno stands a tema di prodotti tipici provenienti daogni parte del mondo! L’esperienza più bella in assoluto è stata la sera del 31 dicembre in attesa della mezzanotte trascorsa nel bellissimo deserto. Dire indimenticabile è veramente poco. Andate nel deserto anche per vedere il tramonto, il tragitto sulle dune in jeep è divertentissimo.
In sintesi al ritorno, quando abbiamo raccontato il viaggio agli amici, ci siamo limitati a dire che Dubai è qualcosa di incredibilmente artificiale.