Capodanno magico a Bruxelles

Eccomi quì a descrivervi il nostro Capodanno nella magica Bruxelles. Animati da uno spirito Natalizio quasi Fiabesco, siamo partiti alla volta di Bruxelles, abbiamo prenotato il volo della Bruxelles air lines, prenotando per tempo risparmierete davvero tanto, noi abbaimo prenotato a Settembre e abbiamo speso solo 102 € a/r tasse incluse, la...
Scritto da: Emilia
capodanno magico a bruxelles
Partenza il: 30/12/2009
Ritorno il: 02/01/2009
Eccomi quì a descrivervi il nostro Capodanno nella magica Bruxelles.

Animati da uno spirito Natalizio quasi Fiabesco, siamo partiti alla volta di Bruxelles, abbiamo prenotato il volo della Bruxelles air lines, prenotando per tempo risparmierete davvero tanto, noi abbaimo prenotato a Settembre e abbiamo speso solo 102 € a/r tasse incluse, la cosa imoprtante è che questo volo atterra all’aereoporto centrale e di la pparte un treno che vi collega con il centro della cità, ricordate a Bruxelles ci sono 3 stazioni Gare Central , Midi e Nord, per cui potete scegliere quella più vicino al vostro Hotel , B&B ecc…

Per quanto riguarda il dormie noi abbiamo alloggiato al Wellington appathotel, sistemazione abbastanza centrale eravamo a 2 minuti dalla feramta 94 della via più lussosa di Bruxelles Louisa 😉 in 4 fermate eravamo alla metro o in 6 davanti al palazzo reale, noi scendevamo alla 4 e percorrevamo a piedi le stradine di Bruxelles, pulite silenziose piene di luci , e vetrine ammicanti di cioccolatini deliziosiiiii preziosi unici e rari ;)…

i biglietti del tram autobus e via discorrendo potete acquistarli alle macchinette presenti alle fermate o in metropolitana ricordate, che le macchinette accettano solo monete, in metro potete acquistarli anche ai gabbiotti , ill personale è estremamente gentile ;).

La nostra prima tappa è stata ovviamente la Grande Place, nel periodo Natalizio è davvero stupenda, all’ imbrunire poi diventa un gigantesco albero di Natale , con luci colorate e musica natalizia, ogni 4/5 minuti si succede una musica diversa seguita da colori diversi , è davvero meravigliosa!!!! abbiamo proseguito la nostra visita al minuscolo Manekkin Pis, e di lì vero le Palais D’Hiver, quì ci sono piste di pattinaggio e bancarelle di ogni tipo dove si vende davvero di tutto, ciò che abbiamo notato e che lì non si muore davvero di fame!!!! ;))) ci siamo inoltrate nelle viuzze adiacenti la piazza e ci siamo ritrovati, nella via dei ristoranti davvero ottimi quelli greci e sopratutto molto molto economici , se considerate che un piatto di carne arrosto pane e birra 8€!!!! di lì c’è una viuzza che ci porta direttamente al locale più folle che io abbia mai visto il Delirium pensate che lì trovate 500 tipi di birra!!! la più strana per noi è quella alla Ciliegia o Kriek, e la birra bianca è bianca per davvero!!!!! I costi sono straordinari noi pensavamo che essendo un locale molto famoso, fosse estremamente caro invece no!!!!! 4 birre 7 €!!!!! è incredibile… L’unica cosa negativa, per me che non fumo è il fatto che nelle birrerie si puo’ fumare, e sì!!! per la gioia dei fumatori, in Belgio è vietato fumare solo nei ristoranti!!! La mattina di capodanno abbiamo deciso di prendere il treno ed andare a Brugge, nel periodo Natalizio ci sono degli sconti fantastici specie se si va e ritorna in giornata, noi A/R abbaimo speso 8 €, il treno l’abbiamo perso alla Gare du midi, in un’ora eravamo a destinazione, è lì ci siamo trovati di fronte ad un altra meraviglia io la chiamavo la città dei merletti!! è stupenda!!!!lì la lingua ufficiale è l’ Olandese ma parlano Inglese e in realtà sono davvero gentili anche se ti esprimi in Italiano… A Brugge ho assaggiato le famose Fritt ragazzi sono davvero buonissime ma se non siete dei mangioni per carità prendete la confezione small che in Italia equivale ad una media!!!! costo medio 2 euro !!! ae poi dicono che il Belgio sia caro dipende da dove vai, sei vai nei ristornati di gran lusso è chiaro ma nelle “trattorie” no ragazzi!!! lì a Brugge toverete un pub che sembra una galleria d’arte, ed il bagno poi ahahhaah accanto al lavandino una vasca di pesci rossi 😉 wow… .

Rientrati a Bruxelles decidiamo di fare il cenone nel nostro apparatamento , Il Wellington è un apparthotel dotato di tutte le comodità e poi di lì verso le Mont des Arts da dove abbiamo atteso la mezzanotte insieme ai bruxellesi ed altre centinaia di persone provenienti da tutta Europa, dopo il calssico conto alla rovescia abbiamo assistito all spettacolo pirotecnico che io abbai mai visto, pensate ben 30 minuti di fuochi d’artificio, abbaimo bevuto brindato e baciato tutti, poi siamo andati in giro per la città!!!! il giorno 1 siamo andati a visitare la Commissione Europea un gigantesco palazzo di vetro con la metro che finisce proprio dentro all’ ingresso della commissione , e l’atomium, non siamo enrati perchè bisognava fare circa un’ora di fila e con quelle temperature non era il caso il giorno 1 c’era il sole ma faceva -2!!!! di lì siamo andati verso il quartiere universitario delizioso e vi consiglio di mangiare al ristorante L’ Univeristaire si mangia bene e si spende poco io ho mangiato uno Stomps , non so se è scritto bene,una minestra di patate lesse , spinaci e salsiccie davvero ottima 😉 !!!! Credo sia tutto … Spero di esservi stata utile e buon viaggio a tutti