Capodanno alle eolie tra mare in tempesta e sole

Salve a tutti! avete presenti quelle tristi giornate trascorse in ufficio osservando da una finestra un cielo plumbeo, con tanta voglia di partire ma con pochi soldi per farlo? Avevamo pochi giorni di ferie eravamo alla ricerca di sole ,ma non potevamo permetterci i tropici! su internet ho trovato un'offerta,su internet, : un delizioso monolocale...
Scritto da: Greta Bella
capodanno alle eolie tra mare in tempesta e sole
Partenza il: 29/12/2004
Ritorno il: 02/01/2005
Salve a tutti! avete presenti quelle tristi giornate trascorse in ufficio osservando da una finestra un cielo plumbeo, con tanta voglia di partire ma con pochi soldi per farlo? Avevamo pochi giorni di ferie eravamo alla ricerca di sole ,ma non potevamo permetterci i tropici! su internet ho trovato un’offerta,su internet, : un delizioso monolocale nel centro storico di Lipari (nelle Eolie) per una settimana a 150 euro! Zaino in spalla e via! prima treno(viaggio interminabile fino a milazzo) e poi aliscafo (con mare in tempesta) e eccoci finalmente a Lipari! Dopo esserci sistemati nel nostro appartamentino caldo e accogliente e con tutti i confort (anche il microonde!) siamo andati in “esplorazione”…Il centro storico è veramente delizioso! siamo andati a visitare il museo archeologico (ne avevamo tanto sentito parlare) che ha soddisfatto pienamente le nostre aspettative. Dall’anfiteatro greco abbiamo ammirato un panorama eccezionale: Isola di Vulcano e mare in tempesta! il 31 abbiamo con una macchina girato l’isola. Abbiamo festeggiato il nuovo anno in un locale insieme alla gente del posto che è stata carina e ospitale e poi siamo andati in un hotel sul mare (trasmormato per quella sera in discoteca).

giorno uno un gran sole ha fatto capolino dalla nostra finestra e non ci siamo persi l’occasione di prendere l’aliscafo ed andare a vulcano (abbiamo fatto il bagno nelle acque calde, sulfuree), c’era un pò di freddo ma la voglia di mare era tanta! giorno due mattina siamo tornati nell’agenzia, trovata tramite internet, per bloccare il nostro appartamentino nel mese di agosto.

Lipari c’è rimasta nel cuore! se vi va sono a disposizione per informazioni. spesso si va fuori ma l’Italia è dei posti fantastici!