Capodanno al sole

Quest'anno il Capodanno lo abbiamo trascorso al sole. Sensazione stupenda.... siamo andati sul Mar Rosso (sharm ) per esplorare la barriera corallina. siamo partiti con la compagnia Blue-panorama da fiumicino alle 7 muniti di fotocopia della carta d'identità e 2 fototessere che ci sarebbero state utili all'arrivo per avere il visto. Ottima...
Scritto da: sitaclaudio
capodanno al sole
Partenza il: 26/12/2009
Ritorno il: 03/01/2010
Quest’anno il Capodanno lo abbiamo trascorso al sole. Sensazione stupenda…

siamo andati sul Mar Rosso (sharm ) per esplorare la barriera corallina.

siamo partiti con la compagnia Blue-panorama da fiumicino alle 7 muniti di fotocopia della carta d’identità e 2 fototessere che ci sarebbero state utili all’arrivo per avere il visto.

Ottima temperatura all’arrivo (quasi 30 gradi) e noi con i vestiti invernali stavamo morendo di caldo.

a parte qualche problema di organizzazione per il visto il viaggio è stato stupendo.

Alloggiavamo in un albergo internazionale Il PYRAMISA che con le sue 3 spiagge ti offriva la possibilità di poter visitare in più punti la barriera corallina.

La spiaggia 1 tuttavia era diretta alla barriera, pertanto fare snorkeling è stato magnifico… I pesci dappertutto ti si intrufolavano tra le gambe…

Volevo segnalare alcuni consigli per chi effettua questo tipo di viaggio.

1) Bere acqua dalle bottiglie.(alta percentuale di sodio 42%) 2) evitare cibi e verdure crude 3) Munirsi di molta pazienza con la popolazione locale.

4) prestare attenzione al corallo che è orticante 5) per chi fuma: non esisto divieti pertanto si può fumare ovunque.

6) prestare attenzione alle automobili: gli egiziani guidano a fari spenti.

7)telefonare con le nostre sim non è conveniente, meglio prendere una scheda egiziana della vodafone con 15 euro vi permette di parlare 10 minuti con L’italia.

8) Per lo shopping è meglio naama bay, vi sono molti taxi che vi portano. Noi andata e ritorno abbiamo pagato 5 euro circa 80 lire egiziane.

Detto ciò vi consiglio di fare la gita sui quad nel deserto che offre spettacoli mozzafiato come la valle dell’eco, visitare Sharm vecchia che ti immerge in uno scenario al quale noi Europei non siamo abituati e se vitrovate lì potete mangiare al Sinai superstar un ristorante che fa dell’ottimo pesce ma il vino ve lo dovete portare da soli.

Discoteche carine ce ne sono sempre a Naama Bay, ma a nostro giudizio la migliore è stata il PASHA.

Dato il periodo invernale consiglio un abbigliamento autunnale per la sera , il sole tramonta alle 16 circa e per il giorno (vista l’escursione termica) un abbigliamento estivo.

Consiglio anche la crema solare per chi ha la pelle chiara come me.

lascio la mia mail se volete qualche consiglio.

Buon viaggio a tutti