Capodanno a Vienna 3

Alla scoperta dell'elegante città imperiale
Scritto da: gsmontel
capodanno a vienna 3
Partenza il: 30/12/2012
Ritorno il: 02/01/2013
Viaggiatori: 4
Spesa: 1000 €
Ascolta i podcast
 

Vienna 30 Dicembre 2012

Oggi è cominciata una nuova avventura: Vienna! Il nostro volo della Austrian Airline è in orario perfetto, anzi partiamo qualche minuto prima. Arriviamo e subito andiamo alle informazioni a prendere la Vienna card ed i biglietti della metro che ci servono per andare in centro dove c’è il ns hotel (Fleming’s Deluxe). Dall’aeroporto al centro di Vienna in metropolitana leggera S7. Tragitto effettuato in venti minuti circa, cambiamo la metro e dopo poche fermate scendiamo e siamo arrivati! L’hotel è molto carino noi abbiamo la camera 024. Andiamo subito a nanna dopo una doccia veloce in quella che è una doccia posizionata al centro della stanza, tutta a vetri e a vista…

31 Dicembre 2012

La mattina ci alziamo presto dopo una notte praticamente insonne (troppo caldo!). La colazione è discreta anche se ho provato di meglio. Partiamo subito per la visita al castello della principessa Sissi (Hofburg). Visita molto interessante. Poi usciamo e andiamo in centro dove ci attende una bella Vienna, piena di negozi e tanta tantissima gente! Ci portiamo verso la nostra zona che è Rathaus, dove ci sono le bancarelle con i mercatini e dove pare che la festa di fine anno sia già cominciata. Qui ci mangiamo un panino con quella che Giorgino soprannominerà la “suasizza di Sissi”. Poi un riposino in hotel prima della notte di capodanno. Usciamo e cominciamo a fare il giro di quello che a Vienna viene detto il percorso di San Silvetro. Praticamente giri per la città di piazza in piazza ballando, mangiando e via dicendo. Davanti al teatro dell’opera balliamo il nostro valzer a Vienna! La mezzanotte la aspettiamo alla Rasthaus, dove allo scoccare parte il valzer di Strauss. Davvero molto bello. Dopo un poco di baldoria ci avviamo per tornare in hotel, ed il ns capodanno si conclude così.

1 Gennaio 2013

Ci alziamo un pochino più tardi e facciamo la solita colazione super abbondante. Usciamo e ci dirigiamo verso il Prater, che altro non è che un parco dei divertimenti. Poi, dopo un bel giro, ci riportiamo in città, dove c’è la solita vita, gente che va e gente che viene. Noi ci mettiamo in un ristorante a mangiare la tanto attesa Wiener Schnitzel. Buona davvero! Poi andiamo in una pasticceria a farci un tea con una fetta di Sacher Torte, altrimenti non sei a Vienna! Ritorniamo in hotel per una doccia e poi usciamo per la cena che ci viene offerta aal nostro amico Beppe, visto che è il suo compleanno. Finisce così un altro giorno.

2 gennaio 2013

Oggi colazione di buon’ora, dato che è il ns ultimo giorno a Vienna. Prendiamo la metropolitana per andare a visitare la residenza estiva della casa reale austriaca, il castello di Schönbrunn! È davvero un luogo molto bello, dentro e fuori, ci sono dei giardini bellissimi con una spettacolare fontana in fondo ai giardini, che secondo me sarebbe stato bellissima con la neve! Comincio a essere stanca di camminare, però ci aspetta ancora lo zoo, con animali davvero particolari, quali il panda e il koala! Non ho mai visto dal vivo questi animali, e devo dire che il koala è proprio bello! Alla fine della visita torniamo a Vienna per il pranzo, dove ci mangiamo un’altra suasizza di Sissi al formaggio! Sosta di un’oretta per riposare e bere un caffè ed anche per riscaldarci un po’! Ritorniamo verso l’hotel perché è ora di andare all’aeroporto! Ancora la metro per venti minuti, altra metro ed eccoci. Passiamo il controllo, e siamo al gate. Partiamo in orario di conseguenza arriviamo in orario. Finisce così un’altra bellisima avventura…



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche