Capodanno a Piacenza

Esperienza imperdibile al castello di Vigoleno
Scritto da: sabina1
capodanno a piacenza
Partenza il: 31/12/2009
Ritorno il: 01/01/2010
L’anno scorso per l’ultimo dell’anno io ed il mio compagno, avendo poco tempo a disposizione, abbiamo scelto la città di Piacenza e i suoi splendidi castelli per un breve soggiorno. Devo dire che per chi viene da Milano come noi, è una meta davvero comoda con l’A1 si raggiunge la città in meno di un’ora. Per una volta abbiamo deciso di affidarci ad un’agenzia specializzata che offre servizi turistici sul territorio piacentino “Piacenza Turismi”. Dopo aver vagliato le loro numerose proposte, abbiamo scelto una formula relax al Castello di Vigoleno nel Comune di Vernasca in provincia di Piacenza. Che dire è stato tutto semplicemente magnifico: aperitivo di benvenuto, sontuoso cenone con raffinate portate, musica, open bar fino alle 3 di notte, pernottamento in elegante hotel 4 stelle nelle vicinanze dotato di ogni comfort, un bus navetta che ci ha accompagnato alla festa e poi a notte fonda ci ha riportato in Hotel. Tutto questo al prezzo di 165 € a testa.

La mattina del primo dell’anno dopo una ricca colazione, abbiamo avuto la possibilità di poltrire in camera fino alle 13,30, abbiamo visitato lo splendido borgo medievale di Castell’Arquato che dista un 30 km circa dalla città di Piacenza. Successivamente ci siamo recati al vicino Outlet Fidenza Village per fare un po’ di shopping, grazie anche all’ausilio della Fidenza Village Outlet Card che ci ha fornito gratuitamente l’Agenzia di viaggi. Quest’anno la medesima agenzia propone addirittura il Capodanno in una splendida villa settecentesca “Villa Tavernago” situata ad Agazzano immersa nella campagna piacentina. Dall’aperitivo alla cena (davvero meritevole come vedo dal sito) il tempo sarà scandito dalla buona musica del Lupo Trio Jazz e proseguirà con un concerto swing e musica da club anni 30 e celebri pezzi anni 70. Inoltre c’è anche la possibilità di pernottare in un Hotel 4 stelle con il servizio navetta.

Che dire parteciperemo sicuramente!