Capodanno a Barcellona
1 GIORNO: VENERDì 28 DICEMBRE 2012, ALLA VOLTA DI BARCELLONA
Io (Camilla) e il mio ragazzo Simone siamo partiti il 28/12/12 per Barcellona! Abbiamo prenotato in un’agenzia di viaggi, con 350 € a testa, abbiamo viaggiato in pullman, alloggiato nell’hotel NH Master (Carrer de València,105, 08011) per 3 notti, hotel davvero bello, con una ricca colazione a buffet, personale gentile e disponibile, le camere erano pulite.
Indice dei contenuti
Per la metro abbiamo acquistato il T10 ovvero un biglietto che può essere utilizzato da più persone per 10 corse, il costo è sui 9/10 €.
2 GIORNO: SABATO 29 DICEMBRE 2012, VISITA GUIDATA DELLA CITTà
Siamo arrivati a Barcellona alle ore 9.00 circa, abbiamo incontrato la guida a Placa de Catalunya, proprio davanti all’Hard Rock Cafe, salita sul pullman è iniziato il giro della città.
La prima tappa è stata al Parco Montjuic, dove si gode di una vista davvero bella della città, puoi vedere la Sagrada Familia e la Torre Agbar da un lato e dall’altra parte la vista è sul porto.
Come seconda tappa abbiamo raggiunto il Museo Nazionale d’arte della Catalogna, la Fontana Magica e lo Stadio Olimpico.
La terza tappa è stata vedere la Casa Batllò e la Pedrera, due strutture davvero stupende.
Quarta e ultima tappa con la guida, la Sagrada Familia, ancora in costruzione, abbiamo girato in tondo a questa chiesa mentre la guida ci spiegava le varie rappresentazioni su di essa.
Tornati al pullman ci siamo diretti all’hotel per fare il check in, saliti in camera abbiamo lasciato le valigie e siamo andati subito a mangiare; vista l’ora di punta abbiamo deciso di prendere un panino veloce al Burger King (Al Mc c’era una coda lungo il marciapiede davvero impressionante) e mangiarlo seduti all’aperto.
Finito il pranzo, abbiamo fatto subito una passeggiata lungo La Rambla, dove abbiamo potuto ammirare gli artisti di strada e le varie bancarelle, abbiamo scattato alcune foto fino alla Statua di Cristoforo Colombo, dopo siamo giunti al Maremagnum dove mi sono data allo shopping presso i negozi della Desigual.
Per merenda ci siamo comprati un Frappuccino Moca da Starbucks.
Dopo siamo tornati sulla Rambla e ci siamo diretti verso l’hotel.
Per cena ci siamo fatti portare in camera un Menu Pizza davvero niente male. Vista la giornata stancante non abbiamo impiegato molto tempo ad addormentarci.
3 GIORNO: DOMENICA 30 DICEMBRE 2012, DAL PARCO GUELL ALL’ACQUARIO
Sveglia alle 9.00, dopo esserci preparati siamo scesi per la colazione; abbiamo mangiato brioches e ciambelle a volontà, la giusta energia per iniziare bene la giornata.
Usciti ci siamo diretti verso la metro (la fermata più vicina all’hotel è: Hospital Clìnic) direzione Vallcarca.
Dopo circa 5 minuti di strada a piedi abbiamo preso le scale mobili che ci hanno portato fino alla cima del Parco Guell, in questo modo abbiamo fatto tutto il percorso in discesa, vista la giornata calda è stata una scelta ragionevole.
La vista su Barcellona era stupenda, si poteva vedere la Sagrada Familia e la Torre Agbar, dopo aver fatto molte foto ci siamo fermati per ascoltare un artista australiano davvero bravo e originale.
Arrivati all’entrata del Parco abbiamo potuto ammirare i vari mosaici con colori e forme molto particolari. A questo punto non poteva mancare la foto con la salamandra.
Subito fuori dal Parco c’era un suggestivo negozio di souvenir e abbiamo deciso di comprare alcune cose per amici e parenti.
Dopo ci siamo diretti verso la metro e siamo scesi alla fermata della Rambla, vicino al porto, superato il ponte abbiamo raggiunto l’Acquario.
Fatti i biglietti siamo entrati nella zona ristoro. Alla fine del pranzo abbiamo iniziato la visita dell’Acquario, le vasche sono grandi, luminose e pulite, le varietà di pesci erano davvero tante.
Il punto più bello è stato quello dove si sale sul tappeto mobile e si passa sotto e di fianco alla vasca degli squali come fosse un tunnel.
Infine l’ultima vasca che abbiamo visto era quella dei pinguini, prima di uscire abbiamo ritirato la fotografia fatta all’entrata.
Dopo un’altra giornata piena di visite siamo tornati in hotel dove abbiamo cenato e terminato la serata.
4 GIORNO: LUNEDì 31 DICEMBRE 2012
Dopo un’abbondante colazione in hotel, come tutte le altre mattine, abbiamo preso la metro e siamo andati allo Zoo 😀
L’ambiente è molto grande e tenuto bene, gli animali hanno tutti abbastanza spazio per girare, c’erano fenicotteri rosa, ippopotami, leoni, tigri, scimmie, giraffe e altri.
Sono anche presenti in vari orari gli spettacoli di delfini e foche.
La mattinata è passata troppo velocemente e così è venuta l’ora di tornare in centro per fare un giretto a La Boqueria un mercato sempre affollato di gente con tanti cibi deliziosi.
Siamo tornati in hotel per riposarci un po’ e cambiare abbigliamento vista la serata di festa.
Alle 21.00 eravamo da Tapa Tapa, ristorante al Maremagnum dove abbiamo ordinato la Paella con l’aragosta, patate con una salsa piccante, totani fritti e l’immancabile crema catalana! Tutto questo ad un prezzo buono.
Poco prima di mezzanotte ci siamo diretti verso il ponte dove abbiamo assistito allo spettacolo pirotecnico.
Alla fine abbiamo girato per La Rambla e nelle varie Piazze dove c’era un flusso enorme di gente.
5 GIORNO: MARTEDì 1 GENNAIO 2013 RITORNO
Colazione in hotel, e dopo abbiamo deciso di fare un ultimo giretto per la città. Pranzo e incontro con il gruppo alle ore 13.00 per il ritorno a casa.