Capodanno a barcellona 4

Premetto che barcellona è una bellisiima città ma per poterla visitare tutta necessitano più giorni... Siamo arrivati con la nave da civitavecchia il 31 alle 16,00 e quindi per il capodanno ci siamo dovuti organizzare a modo nostro...arrivati al porto, ci siamo recati all'albergo prenotato in plaça de espanya " plaça hotel" ( ottimo...
Scritto da: Susanna Fusco
capodanno a barcellona 4
Partenza il: 30/12/2005
Ritorno il: 04/01/2005
Viaggiatori: in gruppo
Premetto che barcellona è una bellisiima città ma per poterla visitare tutta necessitano più giorni… Siamo arrivati con la nave da civitavecchia il 31 alle 16,00 e quindi per il capodanno ci siamo dovuti organizzare a modo nostro…Arrivati al porto, ci siamo recati all’albergo prenotato in plaça de espanya ” plaça hotel” ( ottimo l’albergo e centralissimo con fermata della metro proprio sotto!)… Lasciati i bagagli ci siamo addentrati nelle ramblas, molto particolari e piene di negozietti carine ma a capodanno sconsigliato per la presenza di ubriachi e gente un pò “strana”…Sono stata al mare magnum nella notte di capodanno dove ci sono diversi negozi da visitare…

Purtroppo abbiamo mangiatioun kebab al volo anche se molto buono ed economico…

Il giorno seguente siamo stati nuovamente alle ramblas e abbiamo visitasto la piazza con cristiforo colombo dove è possibile prendere il bus turistico per fare il giro della città… Comunque gli spagnoli sono molto disponibili a darvi informazioni…A pranzo abbiamo mangiato in un fast- food sulle ramblas (tipo mac donalds) e la sera abbiamo trovato un ristorantino piccolino ma davvero ottimo proseguendo davanti l’albergo proprio prima di una scuola guida ( non ricordo il nome ma si trova proprio prima di questa scuola che ha un’insegna con un cartello stradale giallo)…Davvero ottimo il cibo e le persone…

Il giorno dopo siamo andati allo zoo di barcelllona prendendo la metro rossa sotto l’hotel fino alla fermata urquinaona per prendere la metro arancione ( la linea 4) fino alla fermata ciutadella vila olimpica … Vi troverete quasi in prossimità dello zoo ( comunque basta chiedere )… É grandissimo e vale la pena di vederlo ma se avete poco tempo lasciate stare perchè vi potrebbe portare via gran parte della giornata!nel pomeriggio abbiamo visitato la sagrada familia ma abbiamo visto l’opera solo da fuori in quanto è in costruzione( è tutta lì )… La sera abbiamo visitato plaça catalunya dove ci sono dei monumenti fantastici e dove c’è a chi interessa , l’hard rock cafè …

Il giorno della partenza abbiamo visitato il parc guell dove si può visitare l’opera di gaudì ( un consiglio: non date troppo peso a questo parco perchè è un bosco grandissimo e anche se è bello non visitatelo tutto!!!)

Consigli: lasciate stare la funivia perchè percorre un tragitto poco lungo…