Capodanno 2007 a Venezia

Insieme alla mia ragazza siamo partiti con il treno il 31 dicembre arrivando a Venezia intorno a mezzogiorno. Ho prenotato on-line un monolocale vicino alla Stazione di Venezia Santa Lucia tramite il sito www.hostelsclub.it, prezzi contenuti e servizi ottimi, con possibilità di prenotazione e disponibilità immediata. Inoltre ho comprato on-line...
Scritto da: rspp76
capodanno 2007 a venezia
Partenza il: 31/12/2006
Ritorno il: 01/01/2006
Insieme alla mia ragazza siamo partiti con il treno il 31 dicembre arrivando a Venezia intorno a mezzogiorno. Ho prenotato on-line un monolocale vicino alla Stazione di Venezia Santa Lucia tramite il sito www.Hostelsclub.It, prezzi contenuti e servizi ottimi, con possibilità di prenotazione e disponibilità immediata. Inoltre ho comprato on-line i biglietti per il treno, il servizio Treno Ok è ottimo, con soli 9 € si può andare da Milano a Roma con un pendolino di vecchia generazione comprando i biglietti solo su internet.

Arrivati a Venezia abbiamo lasciato le nostre cose in camera, dove abbiamo trovato un panettone e una bottiglia di spumante lasciati lì dai padroni da coloro che ci ha dato la camera.

Dopo siamo andati a fare un giro di Venezia passando da Pazza da San Marco, ponte dei Sospiri, ponte di Rialto, palazzo Grassi, la Fenice ecc. Arrivando fino allo stadio che si trova nella parte finale di Venezia.

Secondo noi il modo di migliore per vistare Venezia e quello di partire senza una metà ben precisa e camminare per tutti i vicoli e ponti, è una città magnifica, senza auto, sembra di essere nel Medioevo. Tutte le città moderne dovrebbero seguire questo esempio, tutti vanno a fare shopping senza l’auto, si cammina magnificamente, si respira ottimamente e si cammina senza la paura di essere investiti.

Il tempo del 31 è stato ottimo, non freddo e con un tiepido sole, mentre il 1 gennaio vi è stata una pioggerellina fine fine per tutto il giorno, ma si poteva camminare tranquillamente.

Tornado al 31 , verso le 18 siamo tornati in camera, fatta una doccia e preparatosi una bella cenetta, avevamo una cucina a disposizione, verso le 22 siamo usciti fuori in direzione di Piazza San Marco.

C’era tantissima gente, ma ci si muoveva tranquillamente.

In piazza c’erano dei gruppi che suonavano, il comune in collaborazione con un a ditta produttrice di spumanti e del Bellini a messo a disposizione di tutti migliaia di bicchieri di spumante per brindare.

A Mezzanotte c’è stato il brindisi, dopo di fronte alla piazza sulla laguna sono stati fatti i fuochi d’artificio collegati alla musica, una spettacolo di una ventina di minuti, uno spettacolo magnifico.

Dopo tutti si sono diretti verso le feste nei palazzi o nei locali, e molti sono rimasti a camminare per la città; io e la mia ragazza siamo tornati in camera verso le 2.

Il 1 gennaio verso le 10 siamo usciti dalla camera, ci siamo diretti verso la stazione dei vaporetti di Fondamenta Nuove e siamo andati all’isola di Murano dove ci sono tantissimi negozi e fornaci per la produzione dei famosi prodotti in vetro. L’isola è carina ma niente di che, molto interessanti alcuni negozi dove facevano vedere come viene lavorato il vetro.

Dopo siamo andati al Lido di Venezia. Sembrava di essere a Cervia o a Rimini, una bella località di mare.

Verso le 15 siamo tornati in Piazza San Marco, a proposto il servizio dei traghetti è ottimo, il biglietto costa 5 € e vale 1 ora, però se uno ha intenzione di stare a Venezia per diversi giorni ci sono dei mini-abbonamenti.

Abbiamo fatto un ultimo giro per la città cercando di passare da zone dove non eravamo passati il giorno prima.

Verso le 19 siamo ripartiti in direzione di casa.

Sono stai 2 giorni bellissimi.

Invito tutti ad andare a Venezia almeno per 3 giorni e a passarci anche una bellissimo Capodanno.

Ciao a tutti Angelo Per qualsiasi cosa scrivetemi a angelosacconi@tiscali.It