Capo verde: un sogno costoso firmato escudo

Rientriamo carichi di novità dopo aver trascorso 10 giorni a Capo Verde!!! Partiamo in due con 1 valigia a testa e senza prenotare nulla il 23 Ottobre con Volo Tap. Interminabile …con scalo a Lisbona ,(da non usare!!!) prenotate tramite Beberibe Tour oppure con la compagnia Capo verdiana… Arriviamo a SAL alle 23 ora locale (fuso di 3 ore)...
Scritto da: paperotta
Partenza il: 23/10/2004
Ritorno il: 01/11/2004

Interminabile …Con scalo a Lisbona ,(da non usare!!!) prenotate tramite Beberibe Tour oppure con la compagnia Capo verdiana… Arriviamo a SAL alle 23 ora locale (fuso di 3 ore) all’aeroporto trovate sempre autisti (conoscono tutti gli orari degli arrivi) e per arrivare a S.MARIA circa 18 km vogliono una cifra in bassa stagione figuriamoci in alta!! La vita è carissima 1 euro = 1 escudo senza avere lo stesso confort a cui siamo abituati in Italia… La ns. Esperienza “fai da te” ci ha ripulito le tasche , con la stessa cifra saremmo andati tranquillamente in Brasile x 10 giorni e tornati con euro in tasca…!! Vi consigliamo di prenotare un pacchetto all inclusive dall’Italia sicuramente più economico, presso hotel Belorizzonte, Ventaclub che sono posizionati in punti eccezionali a S. Maria /Sal.

Da non perdere Pedra De Lume il bagno in acqua salata in un cratere del vulcano ormai spento di cui la concentrazione di sale è del 38% superiore a quella del mare.

Ne giova sicuramente la PELLE!!! Inoltre,il bagno nella piscina naturale di Burracona è superlativa.

Conviene contrattare con un autista locale e insieme a più persone xchè la spesa è sempre la stessa!! A S. Maria state attenti ai senegalesi che si appiccicano come mosche e per staccarli sarete costretti a comprare robaccia a prezzi esageratissimi che insieme ad un gruppo di bambini ladruncoli sono da evitare (appena girate le spalle rubano di tutto).

Dopo 4 giorni siamo scappati a Boa vista..La cittadina è di una tranquillità incredibile , nessun rumore , poche luci e pochissime persone.. La spiaggia di chaves con un unico Hotel/Villaggio è stupenda , farete il bagno con le tartarughe!! La spiaggia di S. Monica si trova a sud dell’isola , ci si arriva solo con fuoristrada e attraversando una strada disastrata .Portate penne e quaderni perché attraverserete una cittadina spoglia e solitaria con una scuola… Hanno bisogno… Abbiamo constatato che le attività turistiche sono quasi tutte di proprietà di europei e i capo verdiani fanno i lavori più umili a miseri stipendi … Non siamo riusciti a capire perché il governo favorisce la presenza di tanti europei (italiani tantissimi !!!) invece di dare più possibilità agli stessi abitanti …!!! Sono isole fantastiche, belle perché madre natura ha dato loro il sole tutto l’anno e l’oceano dai colori inimmaginabili… Vale la pena andare…A Capo verde…

Lalla & Anselmo.