Capo verde: mare, sole, deserto

Ed eccomi a scrivervi dopo una bellissima settimana passata a Capo Verde nella desertica isola di Sal. Il viaggio l'ho prenotato tramite agenzia, trovando un pacchetto all inclusive presso il Crioula Club vicino a Santa Maria nel sud. Sinceramente non è la mia tipologia di vacanza passare una settimana serviti e riveriti in un villaggio, invece...
Scritto da: Eleonora Bolla
Partenza il: 23/04/2006
Ritorno il: 01/05/2006

Il viaggio l’ho prenotato tramite agenzia, trovando un pacchetto all inclusive presso il Crioula Club vicino a Santa Maria nel sud. Sinceramente non è la mia tipologia di vacanza passare una settimana serviti e riveriti in un villaggio, invece lo devo consigliare anche a coloro i quali amano viaggi più “fai da te” e “avventurosi”! le isole più turistiche, ovvero Sal (dove c’è l’aeroporto internazionale) e Boavista sono praticamente desertiche ad eccezione di qualche oasi e il turismo, anche se in forte sviluppo, soprattutto italiano, è ancora agli inizi dal punto di vista ricettivo.

va bene il villaggio per rilassarsi, ma non rinunciate alle escursioni e a muovervi! Per spostarsi si usano quad e pick-up: avrete così la possibilità di visitare spiagge meravigliose, paesaggi desertici e pietrosi e le saline a Pedra Lume.

I luoghi da visitare non sono molti il mio consiglio per queste isole è di andarci se avete bisogno di rilassarvi e fare una vacanza mare-spiaggia. Con mia grande sorpresa ad aprile si riesce a fare il bagno (l’acqua è molto più calda di quella di altri arcipelaghi es. Canarie e offre meravigliosi fondali); le spiagge sono chilometriche con sabbia bianca finissima e poco affollate (ce ne sono talmente tante: vi raccomando in particolare la spiaggia rinominata di Santa Monica, in onore di quella californiana, a Boavista: 9 km di spiaggia senza alcuna struttura ricettiva/bar o altro e acqua cristallina).

Unico neo: il vento costante fino alla fine di aprile, che permette però di sopportare il caldo (che è comunque costante sui 22° a marzo/aprile e mai oltre i 30 ad agosto).

Ultimo consiglio abbinare due isole (alcuni tour operator lo fanno): una desertica come Sal e una più verde come Sao Vincente.

in ogni caso godetevi la vacanza e ricordate che lo stress non esiste a Capo Verde! Scrivetemi per maggiori info! buon viaggio