Capo verde che paradiso

Il nostro viaggio è stato un affronto a tutti gli amici che ci dicevano "ma dove andate non c'e niente" Capo Verde e' una favola da vivere!!!! Siamo partiti l'11 agosto da Verona con il volo Azzurra. All'arrivo a sal ti prende lo sconforto... Vicino a te il deserto totale e qualche "casa" locale. Il nostro albergo era l'hotel Central a Santa...
Scritto da: Ilaria Meucci
capo verde che paradiso
Partenza il: 11/08/2001
Ritorno il: 26/08/2001
Il nostro viaggio è stato un affronto a tutti gli amici che ci dicevano “ma dove andate non c’e niente” Capo Verde e’ una favola da vivere!!!! Siamo partiti l’11 agosto da Verona con il volo Azzurra.

All’arrivo a sal ti prende lo sconforto… Vicino a te il deserto totale e qualche “casa” locale. Il nostro albergo era l’hotel Central a Santa Maria (ottimo per vivere Capo Verde dal vivo). Ti affacci alla terrazza e vedi Santa Maria che posto!!! Siamo arrivati nel tardo pomeriggio e siamo andati subito a scoprire cosa ci aspettava in quella settimana… Cosi attraversando il piccolo paese siamo arrivati al ristorante “Piscador” (si mangia veramente bene) ma la cosa piu’ fantastica e’ che nel giro di pochi giorni conoscevamo il paese tutti ti salutano… La settimana scorreva veloce… Il posto e’ troppo bello.

La seconda settimana siamo andati a Boavista, qui la vita e’ un po’ differente ma solo perche’ sono arrivati gli “italiani”. Qui non avevamo i nostri amici di Sal e il pontile ma il posto e’ ugualmente bello. Siamo stati una settimana all’hotel Dunas a Sal Rei ed anche qui abbiamo trovato un sacco di persone speciali.

Pultroppo le vacanze belle finiscono velocemente ma Capo Verde e’ un posto speciale che ti rimane nel cuore… Io ho tantissima nostalgia.