Cape santamaria

Scritto da: ecce bonbo
cape santamaria
Partenza il: 29/04/2009
Ritorno il: 12/05/2009
Prima di tutto un ringraziamento a tutti voi colleghi di turisti per caso e a coloro che ogni giorno collaborano in questo sito, lo dico perchè da due anni a questa parte grazie ai vostri consigli i miei viaggi fai da Te sono senza sorprese spiacevoli e diventano sempre più azzeccati!!!! Giovedì 29 aprile partenza da Milano MXP per Miami via Parigi ( volo AF), arriviamo in orario alle 14, taxi 32 $ per Miami beach alloggiamo all’INDIANCREEKHOTEL(ottimo per qualità, prezzo 89 $/notte e posizione), una doccia un cambio e via alla scoperta di Miami beach.(MEZZA DELUSIONE Secondo me dopo aver visto la SPIAGGIA per un bagno, OCEADRVE per i locali, LINCOLN ROAD per lo shopping, bastano un paio di giorni dopo di che meglio ripartire.

Infatti, Sabato 2 partenza per Nassau con volo di linea Bahamas AIR 50 min. Arriviamo alle 21 e 30 con l’intezione di fare la notte in giro dato che avevamo il volo per LONG ISLAND ALLE 6 E 30 del mattino seguente, ma all’uff.Info ci consigliano(CAUSA PERICOLO ma è falso) di alloggiare in un mothel li vicino per 100 $ ( Nassau è molto cara oltre ad essere triste, peggio di Namabei a Sharm).

DOMENICA 3 si parte con piccolo volo quasi privato anche se di linea Bahamas air 50 min. Arrivo alle 7 e 15 del mattino, li un taxi per 27 $ ci porta nel nostro FANTASTICO STUPENDO INCANTEVOLE MERAVIGLIOSO RESORT “CAPE SANTAMARIA”.

Qui alloggiamo per una settimana ci sono solo 20 cottege sulla spiaggia di circa 70 mq con veranda arredata attenzione non verandina, grande camera letto con bagno grande, ogni cottege ha un patio sulla spiaggia con 2 lettini.COSTO PER 7GG DAL 1 MAGGIO E’ BASSA STAGIONE 1580 $ PACCHETTO BEACHLOVE che include l’aperitivo una bottiglia di vino a scelta, 2 massaggi di mezzora, l’utilizzo della palestra delle canoe delle bici.

Il resort sorge su una spiaggia lunghissima eletta fra le 5 spiaggie più belle al mondo, ve ne accorgerete anche soltanto visitando il sito non ci sono trucchi ne ritocchi i colori son quelli, la sabbia ha la consistenza del borotalco il mare turchese sempre calmo.

Abbiamo trascorso una settimana all’insegna del relax totale non c’è la tv tanto mare lettura e…Le giornate scandide solo dai pasti di un ristoratnte alla carta discreto( sconsiglio di fare la pensione completa troppo onerosa 120 $ in più a notte, anche perchè il ristorante la sera chiude presto alle 20 e 30). Quindi colazione alle 7 15 $ cad, pranzo alle 13 20 $ cad, ape alle 18 6 $ cad.

Domenica 10 rientro a nassau al mattino alle 8, dato che avevamo la coincidenza per Miami la sera alle 19, decidiamo di noleggiare un auto per 90 $ e visitare prima Nassau per 2 ore circa , niente di che, poi andiamo a Paradise Island,per un ultimo bagno, la spiaggia è molto bella il mare fantastico ma attenzione è pieno di hotel e formaggioni americani intenti all’ubriachezza non molesta.Alle 14 e 30 facciamo visita al piccolo zoo di Nassau dove potrete ammirare fra le altre cose lo spettacolo dei fenicotteri danzanti in piena libertà a centinaia! Ormai è sera siamo tornati a Miami sempre all’ INDIAN docciati e cambiati usciamo per un ultima cena al NEXXT ve lo consiglio molto buono cucina prevalentemente mex ottimo prezzo sulla LINCOLN.

Lunedì mattina partenza dall’altro aeroporto FORT LODERDALE un po piu distante 45 min di taxi 75 $. COSTO VACANZA :AEREO MIL-MIA 350 € CAD, PERNOTTAMENTI 1850 € VOLO BAHAMAS 275€ CAD VARIE 1000€ TOT.3100 ps SPERO SIA UTILE