Canaima e Los Roques

Sapevo che prima o poi sarebbe arrivato il momento in cui sarei stata io a scrivere il mio racconto di viaggio e adesso ci siamo, la vacanza purtroppo è finita! Sono rientrata dal Venezuela da due giorni, dove ne ho passati circa 15 per il mio viaggio di nozze e devo dire che è stato davvero meraviglioso! Siamo arrivati all'aereoporto di Caracas...
Scritto da: laura_77
canaima e los roques
Partenza il: 20/06/2005
Ritorno il: 05/07/2005
Sapevo che prima o poi sarebbe arrivato il momento in cui sarei stata io a scrivere il mio racconto di viaggio e adesso ci siamo, la vacanza purtroppo è finita! Sono rientrata dal Venezuela da due giorni, dove ne ho passati circa 15 per il mio viaggio di nozze e devo dire che è stato davvero meraviglioso! Siamo arrivati all’aereoporto di Caracas il 20 giugno alle 14 circa e fortunatamente c’era una persona del tour operator che ci è venuta a prendere e ci ha portato in albergo. Dico fortunatamente perchè Caracas è veramente pericolosa e non avrei mai voluto imbattermi in un taxi che poi non si sa mai se è quello giusto o no! Il nostro albergo era il Gran Melia Hotel e vi assicuro che non ho mai visto niente di simile in vita mia! La nostra stanza era composta da ingresso, cucina, sala, due camere e due bagni, ci saremmo entrati in dieci a dormire. La mattina successiva la solita persona del tour operator ci è venuta a prendere e ci ha portato all’aereoporto nazionale dove abbiamo preso il volo per Canaima. Il volo non è che mi sia piaciuto tanto, forse perchè non avevo mai preso un aereo a 20 posti in vita mia! Però quando arrivi a Canaima ti dimentichi tutto… È un posto favoloso! Noi eravamo al campamento Waku Lodge che è davvero molto carino e pulitissimo. Ha un giardino favoloso che finisce sulla laguna e davanti ci sono delle mega cascate bellissime. Abbiamo passato là tre giorni durante i quali siamo andati a vedere diverse cascate e siamo anche entrati dietro ad una di queste, è stata davvero un’esperienza straordinaria, il paesaggio è meraviglioso veramente! Il terzo giorno abbiamo preso solo 3 aerei per raggiungere finalmente il posto che sognavo da mesi: los roques! Quando ti avvicini all’arcipelago e cominci a vederlo dall’aereo ti fa impressione da quanto è bello! Il mare ha dei colori fuori del normale, che ti rimangono impressi nella mente. All’aereoporto (se così si può chiamare) è venuto a prenderci il mitico Riccardo della posada acuarela e dalla sua simpatia abbiamo capito subito qual’era il clima di quel posto. All’acuarela siamo stati veramente da dio! Abbiamo mangiato benissimo, il personale è carinissimo, sfortunatamente non abbiamo conosciuto il proprietario Angelo che in questo periodo era in Italia, ma al suo posto c’era luigi che è stato davvero eccezionale con noi! che dire… Abbiamo fatto 10 giorni a Los Roques e al contrario di quello che immaginavo sono volati… Le isole sono veramente fantastiche, le spiagge sono meravigliose… Insomma io ci tornerei anche subito! E’ un paradiso davvero… Laura