Campagna del Nord America – titoli di coda

Mi sono dimenticata alcune in formazioni ineterssanti (ed ho anche notato che l'itinerario è ripetuto due volte ..): • Rispetto alla nostra avventura del 2006 (visita dei Parchi Nazionali USA) questa è stata molto diversa, sia come tempo atmosferico (allora abbiamo avuto quasi sempre sole e viaggiavamo su una media di 40°C anche a 3000 metri,...
Scritto da: silvymoo
campagna del nord america - titoli di coda
Partenza il: 02/08/2008
Ritorno il: 21/08/2008
Mi sono dimenticata alcune in formazioni ineterssanti (ed ho anche notato che l’itinerario è ripetuto due volte ..): • Rispetto alla nostra avventura del 2006 (visita dei Parchi Nazionali USA) questa è stata molto diversa, sia come tempo atmosferico (allora abbiamo avuto quasi sempre sole e viaggiavamo su una media di 40°C anche a 3000 metri, qui abbiamo invece avuto quasi sempre brutto tempo, salvo le giornate finali, incontrando anche grandine e neve) che come quello che abbiamo visto (allora bellezze naturali totalmente diverse da quanto potevamo vedere in Europa, questa volta Parchi simili a quelli che si trovano qui da noi, tranne che per il Wells Gray Park che, pur se poco pubblicizzato, ha proposto paesaggi davvero “canadesi”) • Organizzazione perfetta del viaggio, anche se per alcuni soggiorni abbiamo avuto esperienze inferiori alle aspettative • Se volessimo fare una “classifica” delle città viste, quelle che ci sono piaciute maggiormente sono (in ordine di visita): – Boston (ma che sfiancata il tour del Freedom Trail ) – Quebec City – Ottawa – Banff – Jasper – Kamloops – Vancouver (ristorante Subeez da sconsigliare) – San Francisco, anche se il tempo è stato negativo ed il giro in bicicletta un po’ problematico – Chicago (da rivedere con più calma) – Washington – Philadelphia • Mentre quelle che ci sono piaciute di meno (anche per problemi di tempo atmosferico indecente) – Montreal – Canmore • Giudizio in sospeso (non abbiamo potuto visitarle) – Toronto – Calgary – Seattle (saltata completamente ) • Nei trasferimenti tenere in considerazione sempre il traffico delle città grandi (e non solo) • Fidarsi ma non completamente dei giudizi delle varie guide: la realtà a volte è ben differente da come presentata • Compagnie aeree: molto buona Lufthansa (sia come spazio tra i sedili, specie nel viaggio transcontinentale, che come servizio a bordo), buona anche Air Canada, essenziale American Airlines • Noleggio auto: ci siamo trovati bene sia con National Car Rental che soprattutto con AVIS con la quale avevamo trovato ottime condizioni (anche con consegna in altra città) e quotazioni in US$