cambogia forever..

La Cambogia ha un non so che di magico e disorientante, con il potere di affascinare chiunque si avventuri in questo piccolo regno. E’ un paese che ammalia e sconvolge, suscitando emozioni intense e contrastanti. Si scende nel mondo degli dei ad Angkor Watt, il tempio di tutti i templi, una spettacolare fusione di simbolismo, simmetria e...

Partenza il: 08/11/2009
Ritorno il: 23/11/2009

gente…ci gustiamo un ottimo pranzo a base di pesce alla brace e dopo un riposino torniamo..io e Roby iniziamo ad essere tristi per noi oggi è l’ultimo giorno di vacanze, ci fermiamo a fare snorkeling, ma il mare è un po’ agitato e quindi pochi pesci.

Tornati prendiamo un tuk tuk e andiamo in centro per le ultime spese. Andiamo a cena al Full Moon sulla spiaggia ci hanno servito gamberoni , totani alla griglia e birra per la “ folle” cifra di 3.5 dollari, la luna brilla alta nel cielo sembra salutarci, con il nodo alla gola facciamo l’ultimo brindisi con Maura Giò Nadia e Josefa, loro hanno la fortuna di fermarsi ancora 2 giorni!!

23 novembre

Stamattina sveglia alle 5… ad aspettarci l’autista che ci condurrà all’aeroporto di Phnom Penh, lungo la strada senza parole cerchiamo di assaporarci ancora ogni piccolo istante in questo paese. Sono stati giorni intensi abbiamo cercato di cogliere ogni attimo ogni più piccola cosa che questo meraviglioso paese ha da offrire. Di una cosa siamo certi mai e poi mai potremo dimenticare quello che abbiamo vissuto in questi 15 giorni, porteremo questo popolo i loro sorrisi i loro occhi sempre nei nostri cuori.

Simo & Roby Un particolare ringraziamento all’Ascolotus e un GRAZIE DI CUORE a Stefano e Socheat.

Consigli di viaggio: La Cambogia è un paese che può tranquillamente essere visitato da soli, accompagnati nei siti da guide locali, veramente da sfatare l’idea del paese pericoloso sotto ogni punto di vista!! Certamente bisogna comunque fare attenzione non circolare in zone malfamate, ma certamente non è diverso da noi!! Se volete far contenti i bambini portate con voi materiale didattico nei villaggi è veramente molto gradito. Non accontentatevi di fare solo una capatina ad Angkor Wat, solo per visitare questo sito occorrono almeno 3 giorni (esiste un biglietto con tale validità molto più conveniente). Per andare a Siem Reap da Battambang effettuare il viaggio via lago non in macchina. Visitare l’ospedale di Emergency a Battambang per rendersi conto del duro lavoro dei nostri medici. Da non perdere assolutamente i templi del Bayon, Banteay Srey, Ta Prohm, Preak Neak. Le escursioni più suggestive sono : La foresta alluvionale di Kompong Pleouk ( villaggi galleggianti), Kbal Spean (Sacri Linga nel letto del fiume) e l’isola di Phnom Da (villaggio di pescatori poco visitato). Prima di andare in Cambogia documentatevi un pochino sulla sua storia.. Consigliati.”Ankor e l’Asia dei tempi perduti” di C. Bussolino, “ Il silenzio dell’innocenza” Somaly Man, “Fantasmi” di T. Terzani. Partecipanti 6: Roby, Simo, Giò, Maura, Jo, Nadia Tour operator:” Ascolotus “ di C.Bussolino Phnom Penn Spesa 1’200 euro