Calodyne Sur Mer

Ciao a tutti..con un pò di tristezza scrivo questo messaggio...sono tornata stanotte da mauritius,questa fantastica isola,verde e meravigliosa con un mare stupendo...sto ascoltando un cd di segà.tipico sound dell'isola...e la mente vaga nei ricordi..comunque..mi è dispiaciuto leggere la lettera dell'amico che è stato al calodyne sur mer ad...
Scritto da: cassiya
calodyne sur mer
Partenza il: 21/04/2008
Ritorno il: 29/04/2008
Ciao a tutti..Con un pò di tristezza scrivo questo messaggio…Sono tornata stanotte da mauritius,questa fantastica isola,verde e meravigliosa con un mare stupendo…Sto ascoltando un cd di segà.Tipico sound dell’isola…E la mente vaga nei ricordi..Comunque..Mi è dispiaciuto leggere la lettera dell’amico che è stato al calodyne sur mer ad agosto..Ma non lo sai che è il periodo meno consigliato x andarci? il resort è veramente delizioso,piccolo e confortevole,non manca proprio niente,pulitissimo,camere ampie..Praticamente mini appartamenti.Eravamo in 2 ed avevamo 3 camere da letto,bagno e ampio soggiorno con tavolo divano ecc, ripeto molto pulito.Il personale è veramente gentile,riguardo l’animazione(uno solo era italiano,gli altri erano del posto alcuni parlavano italiano altri solo francese)è tranquilla,non c’è qualcosa da fare ogni 1/2ora.Quindi se ti vuoi rilassare è l’ideale,non ti stressano per il gioco aperitivo per intenderci!se vuoi farlo ti alzi e vai se no te ne stai tranquillo ad oziare nella spiaggetta,non è molto grande è una piccola baietta ma molto bella…I ragazzi dell’house boat,molto gentili,canoe e pedalò gratis a disposizione dei clienti.L’acqua è bassa per un lungo tratto quindi per chi vuol farsi delle nuotate è un pò brutta la situazione!c’è la glass bottom che per 10 euro ( x1 ora e 1/2)ti porta alla barriera corallina, a pagamento anche windsurf,sci nautico & co.Unico consiglio,non fate le escursioni con l’hotel,con i tassisti e anche i ragazzi che girano x le spiagge costano molto meno e andate nello stesso posto,fidatevi!per isola dei cervi in hotel chiedevano 65 euro con i ragazzi della spiaggia ne ho spesi solo 30!!!!e ho ritrovato là altra gente dell’hotel,contrattate sempre in ogni occasione x qualsiasi cosa,dal taxi alla maglietta..Loro ci provano..I mauriziani sono persone gentili,puoi andare in giro tranquillamente senza aver paura.Ci ritornerò tra qualche anno ma starò al sud che non ho visto ma chi ci è andato dice che merita.Un saluto a tutti e buone vacanze a chi sta per partire.