California, Nevada e Antigua
Passiamo i lunghi controlli della dogana con tanto di foto e impronta digitale e ci avviamo con la navetta a ritirare la nostra auto al banco hertz…Una nuovissima Madza 3! Armati di cartine e itinerari stampati partiamo alla volta del ns hotel Sir francis Drake…Hotel bellissimo e direttamente su union square con la fermata del cable car davanti.
Guidare negli Usa è davvero facile e in meno di 20 minuti ci troviamo in hotel, portiamo i bagagli in camera e scendiamo per la cena (un piccolo ristorantino proprio davanti all’hotel) La mattina seguente alle 5 siamo già in piedi e aspettiamo un pò per poi scendere a fare colazione allo Starbucks Coffee che ci accompagnerà poi in tutto il viaggio!!!…Fanno dei cappuccini e dei saccottini al cioccolato fantastici.
Alle 9 aspettiamo la guida che passa a prenderci in hotel e facciamo mezza giornata di visita della città con loro…Twin peaks, il quartiere vittoriano, il goden gate bridge e per finire al fishermans warf…Qui pranzo a base di granchi (sono ottimi), visita al pier 39 e i suoi negozi…Poi la stanchezza sopraggiunge e con il cable car rientriamo in hotel…Sono davvero divertenti! Prendiamo l’auto e ci facciamo un giro di san francisco di notte, ma con grande delusione scopriamo che è deserta, colpa forse del grande vento..Così ceniamo in una steak house e andiamo a dormire.
La mattina dopo una ricca colazione partiamo alla volta del parco dell yosemite, ma ci fermiamo proprio all’ingresso del parco a dormire a El portal…Abbiamo un loddge immerso nella natura, veramente fantastico, e decidiamo di rilassarci il pomeriggio in pisciana lasciandoci cullare dal rumore del fiume che scorre accanto a noi. Cena con pizza (lasciamo perdere!!!) e a nanna.
La mattina partiamo presto per goderci un’intera giornata nel parco…È veramente meraviglioso!!! I suoi sentieri, la sua natura, le cascate, i monoliti…Poo con la macchina lo attraversiamo tutto seguendo la strada panoramica e qui lo spettacolo è davvero mozzafiato!!!…Un susseguirsi di laghi, vedute spettacolari..I colori sembrano veramente diversi dai nostri.
Usciamo dal parco che è quasi notte e ci dirigiamo al nostro hotel a mammoth lake..Un paesino di montagna e il ns alloggio si trova proprio in cima…Un hotel a forma di baita! lasciamo le ns cose e scendiamo in paese a cercare un posto in cui mangiare e troviamo una fanstica steak house dove mangiamo una grande bistecca con purè che ancora ci sogniamo!!!! Rientriamo in hotel che è un freddo bestiale e la mattina seguente quando ci svegliamo ci accorgiamo di essere nel bel mezzo di una grande bufera di neve!!!!…Ci mettiamo tutto quello che di più pesante abbiamo facendo però attenzione a vestirci a strati, dato che la nostra destinazione di quel giorno è las vegas attraversando la valle della morte!!! più ci allontoniamo dal paese più la neve diminuisce e la temperatura aumenta…E nel giro di circa 100 km attraversando dei paesini daverro “americani” con tanto di sceriffo e bandiere ovunque ci ritroviamo a maniche corte all’imbocco della valle della morte…
il paessaggio cambia, diventa lunare e lo spettacolo è da rimanere senza parole!!!…
tutto intorno il niente, non c’è più anima viva, niente vegetazione, nessun rumore…Ci fermiamo varie volte xkè rimaniamo davvero colpiti dal paesaggio.
Ci fermiamo poi a pranzo nell’unico paesino attraversando una tempesta di sabbia e subito dopo ripartiamo per fermarci allo zabrisky point…Qui la vista è magnifica, peccato però che la sabbia non ce l’ha fatta godere appieno!! Continuiamo il nostro viaggio in direzione Las vegas e quando arriviamo ci accorgiamo che è proprio come ce l’hanno descritta..Un paese dei balocchi in mezzo al deserto!!! il nostro hotel è il luxor…Fastastico e faraonico in tutti i sensi.
lasciamo di corsa i bagagli e andiamo subito alla scoperta dell’hotel…Praticamente ci sono casinò ovunque ed è quasi difficile trovare l’uscita! Andiamo a cena in un ristorante italiano consigliato da tutte le guide dentro il New York New York e poi facciamo rientro in hotel che abbiamo tutto il giorno seguente per girarla.
Così la mattina dopo ci armiamo a partiamo…Ci siamo fatti tutti gli hotel della strip rimanendo a bocca aperta ogni volta che entravamo…Ma il migliore senza dubbio per noi è il Venice!!…Una riproduzione perfetta di venezia, con all’inerno addirittura i canali e le gondole per girarlo e una favolosa piazza san marco!!! A cena ci fermiamo al bistò dell’hotel paris e mentre ci gustiamo la cena ammiriamo ogni 10 minuti lo spettacolo delle fontane danzanti del bellagio proprio dall’altra parte della strada…Lo consiglio a tutti…È stato meraviglioso.
La mattina seguente partiamo in direzione di los angeles…Questo è stato il tratto più noioso dei viaggi in auto, in quanto è quasi tutto di strade simili alla ns autostrada.
Arriviamo al ns hotel il Best Western Sunset Boulevard con una posizione fantastica, ci riposiamo un poco e riprendiamo l’auto per andarcene a cena a santa monica…!!! E’ impossibile pensare a los angeles e ai suoi 12 milioni di abitanti senza pensare al caos e al traffico…Invece non è così…Mai vista una città così tranquilla e facile da girare! Arriviamo sul lungomare di santa monica, lasciamo l’auto e facciamo a piedi la promenade, piena di negozi, ristoranrti e gente che balla e canta a ogni angolo!…Ceniamo in un ristorante italiano, poi passeggiata e via a nanna! il mattino seguente aspetttiamo anche qui la guida per una visita di mezza giornata della città…E così andiamo a visitare beverly hills, la walk of fame con il teatro cinese, rodeo drive, il quartiere messicano e quello finanziario…Pranzo con un hamburger e da soli con la ns auto andiamo a venice beach…
Qui abbiamo passato un pomeriggio stupendo, facendo una lunghissima passeggiata in riva all’oceano…Che pace che c’era, tutta la gente se ne stava tranquilla a prendere il sole e a leggere dei libri!!…Poi abbiamo fatto iun giretto sul lungomare dei negozi…Qui tutti artisti di strada vendono le loro opere, tutti “figli dei fiori”, e gente che va in giro sui roller, bici e tutti i più strani mezzi a due ruote.
Rientriamo in hotel per una doccia e via a cena sulla ns via che di sera è il luogo di ritrovo di molti personaggi noti, xkè ci sono alcuni dei locali più alla moda. Noi scegliamo un ristorante anche questo italiano molto carino sulla strada.
La mattina seguente, con una grande levataccia ci alziamo per andare all’aeroporto, lasciamo l’auto e partiamo con il volo per Miami, poi cambio aereo per San Juan (portorico) e qui un’attesa che non finiva mai dato che il ns volo era in ritardo e alla fine alle 22 partiamo un piccolissimo aereo di 60 posti per Antigua.
Alla’rrivo ci aspetta un taxi per portarci al nostro hotel il Cocos.
Qui la temperatura è tremenda…Il caldo ti toglie il respiro…Per non parlare dell’umidità…Ed era quasi l’una di notte!!! Il primo impatto non è stato dei migliori in quanto Antigua è un’isola molto semplice e le strade erano abbastanza dissestate e senza illuminazione…Per non parlare della guida dell’autista!!! Il ns hotel è una struttura semplice, formata da cottage su palafitte con una vista magnifica sul mare…L’unico spazio comune è il ristorante anche questo tutto aperto su palafitta sul mare…Lo spettacolo la sera è da mozzare il fiato.
Qui abbiamo passato 5 giorni di assoluto relax, con la fantastica compagnia di altre coppie italiane in viaggio di nozze come noi…E un giorno abbiamo partecipato ad un giro in barca dell’isola…Veramente bellissimo!!..Ci hanno portato su delle spiagge meravigliose a fare snorkeling, e su una piccola isoletta deserta dove la guida ci ha cucinato delle freschissime aragoste…Da leccarsi i baffi.
Alla fine siamo rietrati in italia sempre con un volo british con scalo a londra.
Devo dire che questo viaggio ci ha lasciato il segno e ci stiamo già orgnazziando per ritornarci al più presto negli USA…La prossima tappa sarà la florida!!!…
cmq grazie infinite a questo sito che ci ha aiutato molto nella costruzione del viaggio dandoci molti consigli utili!!! Buone vacanze a tutti e buon anno!