California e non solo 2

Santa Clara dove Matteo desidera visitare lo stadio dei San Francisco 49ers. Non riusciamo a vedere lo stadio ma facciamo acquisti allo store. Ci fermiamo poi a Monterey. Bella cittadina dove visitiamo l’acquario (80 dollari entrata). Abbiamo la fortuna di capitare nel giorno del mercato,così pranziamo con focaccia (fatta da un italiano che non sapeva una parola di italiano e usava il famoso Asiago romano) e ottime fragole.
29 agosto
Ieri dopo Monterey abbiamo percorso la bella strada che si affaccia sulla scogliera fino a Santa Maria dove abbiamo prenotato per la notte. Ci siamo fermati per cena lungo la strada in un locale che prometteva bene dal menù… tutti pronti a ordinare bbq, ci dicono che è finito e ci sono solo sandwich, ennesimo panino. Subito dopo il locale dove abbiamo mangiato vediamo una Stekhouse, vabbè ormai è andata. L’hotel di Santa Maria (best western) è tra i migliori di questa vacanza. Stamattina ottima colazione e ancora in strada direzione Los Angeles.
31 agosto
Le vacanze stanno volgendo al termine.l’altra sera siamo stati a Santa Monica, dove c’è un Pier molto animato con giostre e musica e dove finisce la mitica Route 66. Ieri siamo stati agli Universal Studios dove abbiamo passato tutta la giornata tra le varie attrazioni, molto bello anche se un po’ caro (523 dollari in 4). Oggi siamo stati a Hollywood Boulevard (niente di ché ma vale una passeggiata), Beverly Hill, e Venice Beach. Quest’ultima molto bella, la lunga spiaggia piena di bancarelle e artisti di strada.
1 settembre
3117 miglia pari a 5111 km percorsi
Oggi sveglia alle 4… si torna a casa.
Conclusioni: Mi sono piaciuti molto i parchi, in primis Antelope canyon veramente spettacolare. Mi è piaciuta Las Vegas, con i suoi eccessi e stravaganze. Mi aspettavo di più da San Francisco, bello il Golden Gate e il Pier 39 ma in genere degradata, invivibile la sera. Bella la costa da San Francisco a Los Angeles, secondo me meritava un po’ più di tempo. Los Angeles, grandissima metropoli, difficile da girare, noi in auto abbiamo trovato coda in ogni strada. Belli gli Universal Studios. Ho trovato tutto abbastanza caro, a parte la benzina. Si mangia mediamente da male a malissimo spendendo abbastanza. Comunque è stato un bellissimo viaggio, siamo riusciti in 15 giorni a vedere veramente molto!