California e baja california…

Il nostro è stato un viaggio di nozze un pò avventuroso e movimentato, avrei sognato le spiagge bianche della Polinesia ma alla fine abbiamo optato per 3 settimano a zonzo per la california e parchi annessi e la baja california.......che per molti ancora è america....e invece è un messico molto ma molto selvaggio quanto poco...
Scritto da: valentina_c
california e baja california...
Viaggiatori: in coppia
Il nostro è stato un viaggio di nozze un pò avventuroso e movimentato, avrei sognato le spiagge bianche della Polinesia ma alla fine abbiamo optato per 3 settimano a zonzo per la california e parchi annessi e la baja california…Che per molti ancora è america…E invece è un messico molto ma molto selvaggio quanto poco organizzato! partenza il 1° agosto da Roma fiumicino con volo swiss e dopo 2 scali scendiamo a S. Francisco…Città splendida, con quella nebbiolina che scompare in tarda mettinata, e quelle colline da cui si domina la baja!ci è piaciuta molto, è davvero particolare, non sembra una città americana se non fosse il cibo a ricordartelo…! Abbiamo visto il mitico Golden Gate, il parco, Alcatraz,il museo di Botta, preso il cable car…E tutto in 3 giorni davvero piacevoli! partenza alla volta del yosemite oark…Davvero bellissimo, panorami spettacolari e una natura che ti domina davvero, soprattutto al mariposa giant sequoia, ti senti davvero minuscolo al loro confronto! devo dire che se dovessi sintetizzare la nostra vacanza la denominerei come una vacanza ” naturale”, abbiamo visto dei paesaggi diversi e spettacolari, la death valley con tutto il suo caldo e arsura, paesaggio lunare davvero, lo Zion, il Bryce, splendido, è il parco che ci è piaciuto di più, lake Powell, Antelope Canyon, Monument Valley, e il Grand Canyon…Tutti bellissimi, una marea di Km ma ne è valsa davvero la pena! Dopo una settimana d’avventura sostiamo 2 notti a Las Vegas, tanto per tentare la fortuna…Pernottavamo sulla strip all’Alladin…Enorme, ma ne hai visto uno e li hai visti tutti, nei casinò si perde la cognizione del tempo, si sentono solo rumori di slot machine e si vedono tante facce scontente di fronte a queste che dalla mattina alla sera puntano soldi a palate…Quasi noi ci vergognavamo a giocare solo 10 $…Alla fine alla roulette ne abbiamo vinti $ 90 e ce ne siamo andati…Si parlano tanto di las vegas, ma non è che sia tutta questa bellezza, come la stessa Lo Angeles, dove abbiamo pernottato per 3 notti forse anche troppi…A parte beverly hills, che si è carina ma per uno che abita a Roma o altre città d’Europa, non ha bisogno della Rodeo Drive o altro…Non ci sono grosse bellezze…È una città enorme piena di case…È uan distesa infinita dall’aereo! Santa Monica ha delle spiagge bellissime, enormi, e forse è la parte che ci è piaciuta di più…

Dopo 15 giorni in America, il 15 agosto partiamo per san Jose del cabo…La punta estrema della baja california, avevamo un albergo proprio di fronte all’oceano e da lì le stelle di notte e il rumore del mare ti facevano una splendida compagnia! certo che quando atterri da Los Angeles a la Paz ti prende un pò di sconforto, deserto, cactus e niente altro…Almeno in Yucatan c’è un mare di giungla…

Vabè però è un posto tutto da scoprire…Forse neanche i messicani si rendono conto di avere posti così incontaminati, san Josè è la località più americanizzata, per il resto i paesini più in alto, come Loreto e Mulegè sono davvero ” messicani”, montagne verde con cactus e mare azzurro…Siccome in questa zona, mar di Cortez, non c’è praticamente vento…A meno che non arriva l’uragano ( Ignacio che ci ha bloccato La Paz per fortuna quando prmai dovevamo ripartire9, è tutto molto calmo, e quasi non sembra di stare al mare,ma in un lago al tempo dei dinosauri..Avete presente il cartone Riù…Beh, io ho avuto quell’impressione lì per la natura…E poi ad agosto è bassa stagione e sulle spiagge a parte 2/3 persone e gabbiani e pellicani non c’è niente…Bello se dovessi consigliare una vacanze avventurosa fuori dalle solite mete la consiglierei! ci sono anche delle missioni da visitare, noi però non abbiamo avuto il coraggio, erano troppi km di sterrato e dopo la pioggia è praticamente impossibile! Il clima è umido e caldo…E anche l’acqua visto che non è molto alta ha delle temperature elevate! Ci sono delle bellissime isole, noi abbiamo visto Isla Coronado, dove si può fare il bagno con i leoni marini…E dove l’acqua è di un verde straordinario…

vabè comunque 10 giorni ( noi ne abbiamo fatti così) vanno bene…Altrimenti vista la vita ultra tranquilla rischiereste di annoiarvi! come accennavo prima siamo partiti per fortuna solo dopo 2 giorni dalla data stabilita per colpa dell’uragano…A parte questo incidente di percorso e quello con la compagnia di noleggio auto non c’è da fidarsi, l’hanno fatta franca con parecchi italiani) tutto è andato benissimo!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche