California! 3

Scritto da: alis86
california! 3
Partenza il: 04/08/2011
Ritorno il: 24/08/2011
Finalmente dopo tante attese il 4 Agosto siamo partiti per la nostra tanto sognata California!! Tre settimane indimenticabili!

Prima di raccontare la nostra avventura, vi scrivo alcuni dettagli del viaggio:

VOLO: prenotato a Febbraio tramite un’agenzia. La compagnia era la Delta (Alitalia). Siamo partiti da Milano Malpensa, scalo ad Atlanta e arrivo a Los Angeles. Al ritorno partiti da San Francisco, scalo sempre ad Atlanta ed arrivo a Milano Malpensa. I voli sono sempre stati tutti in orario. Costo 926 euro.

MACCHINA: prenotata tramite il sito della Dollar, all’incirca ad Aprile. Macchina fantastica, enorme e non abbiamo mai avuto nessun tipo di problema. Il navigatore è Indispensabile!! Costo 225 euro a testa (noi eravamo in 4). Una volta a Los Angeles ci hanno convito a fare l’assicurazione totale quindi abbiamo speso altri 100 dollari a testa!

ASSICURAZIONE MEDICA: stipulata in agenzia. Costo 135 euro.

1° Giorno 4 Agosto 2011: siamo partiti da Milano Malpensa al mattino e arrivati a Los Angeles alle nove di sera dello stesso giorno. Siamo andati subito a ritirare la macchina alla compagnia Dollar e poi subito alla ricerca dell’Hotel che avevamo prenotato dall’Italia tramite Booking. L’albergo si chiama The Hotel Hollywood. Purtroppo abbiamo avuto una brutta sorpresa appena arrivati perché l’Hotel chiudeva alle 22.00 e non abbiamo potuto fare il check-in ma nessuno ci aveva avvisato! Abbiamo subito telefonato a booking che ha risolto la situazione. Non ci hanno addebitato il costo della prima camera ma abbiamo dormito li le altre due notti che avevamo prenotato. L’ Hotel era in centro, comodo e molto carino. La colazione non eccezionale. La prima notte siamo capitati in un motel abbastanza scadente ma ci siamo accontentati perché eravamo stravolti!!

2° Giorno 5 Agosto 2011: Universal Studios. Un parco a tema che vale veramente la pena visitare. Noi siamo stati all’interno del parco un’intera giornata. La giostra di Jurassic Park e il tour per gli studios sono sicuramente le attrattive più belle!

3° Giorno 6 Agosto 2011: siamo andati a visitare le ricche zone di Beverly Hills, Rodeo Drive e Bel Air. Nel pomeriggio abbiamo fatto una lunga passeggiata per Sunset Boulevard, Walk of Fame e in Hollywood Boulevard dove abbiamo visitato il Mann’s Chinese Theatre con il suo patio ricoperto di autografi dei personaggi famosi. Una via davvero caotica, piena di gente con tanti negozietti per fare shopping! Nel tardo pomeriggio siamo andati allo Staples Center e cenato in un locale tipico americano, pieno di televisori dove poi vedere qualsiasi tipo di partita (Football, baseball, box ecc..).

4° Giorno 7 Agosto 2011: ci siamo svegliati di buon ora e partiti per visitare la costa. Prima tappa Santa Barbara con le sue immense spiagge. Seconda tappa Venice Beach, molto caratteristica e piena di negozietti e gente davvero strana J! Abbiamo noleggiato la bicicletta e fatto un giro sulla lunga pista ciclabile che arriva fino a Santa Barbara. Abbiamo ripreso la macchina diretti verso Long Beach. Siamo andati subito alla ricerca di un hotel e optato per Holiday Inn. (Hotel davvero bello, camera quadrupla 135 dollari). Alla sera giro per questa splendida cittadina sul mare e cena da Hooters.

5° Giorno 8 Agosto 2011: ripartiti alla volta di San Diego! Ma prima abbiamo fatto una piccola tappa Newport Beach, cittadina benestante e ricca di spiagge per fare surf! Siamo riusciti anche a vedere i delfini! Siamo arrivati a San Diego nel primo pomeriggio e ci siamo diretti subito verso l hotel che avevamo prenotato il giorno prima tramite Booking. L’hotel era il Best Western Seven Seas. (Camera doppia 334 dollari). Hotel con piscina e all’incirca a 15 minuti dal centro (In macchina). Intorno alle 16.00 ci siamo diretti al grande outlet che c’è al confine con il Messico. Tantissimi negozi a prezzi davvero bassi. Levi’s a 35 dollari!!!! Alla sera cena e poi subito a nanna.

6° Giorno 9 Agosto 2011: abbiamo visitato lo ZOO, carino ma niente di eccezionale. Alla sera giretto per il quartiere Little Italy e finalmente una cena a base di sola pasta!!!!!

7° Giorno 10 Agosto 2011: Sea World, davvero fantastico. Abbiamo visto gli spettacoli delle orche, dei delfini, leoni marini e acrobati. L’attrazione più bella è una vasca immensa dove tu hai la possibilità di accarezzare in piena autonomia i delfini!!!! Un’esperienza indimenticabile!

8° Giorno 11 Agosto 2011: alla mattina siamo andati alla Jolla, una spiaggia davvero grande! Peccato per il tempo perché era nuvoloso! Nel pomeriggio giretto in centro a San Diego, passeggiata per il Gaslamp Quarter, visita a Coronado e poi alla sera cena di nuovo a Little Italy.

9° Giorno 12 Agosto 2011: ripartiti di buon ora perché ci aspettavano otto ore di viaggio per raggiungere Sedona. Il viaggia passa velocemente, le strade sono davvero belle e attraversi dei paesaggi stupendi. Siamo arrivati nel tardo pomeriggio e ci siamo riposati subito nell’hotel che avevamo prenotato il giorno prima su booking. L’hotel si chiama The Views Inn. (camera doppia 183 dollari, hotel davvero bello, con piscina e con una vista straordinaria!). Alla sera cena in nu locale del centro di Sedona e poi subito a nanna.

10° Giorno 13 Agosto 2011: Grand Canyon. Per raggiungerlo sono circa due ore di macchina da Sedona. Ingresso al parco 20 dollari a macchina. Abbiamo visitato il parco con i pulmini gratuiti e optato per il percorso rosso. I pulmini sono comodissimi, poi scendere ad ogni fermata e visitare il paesaggio con tutta calma. Verso tardo pomeriggio siamo ritornati a Sedona, tappa all’outlet che c’era proprio dietro il nostro albergo (abbiamo svaligiato i negozi!) e poi cena in centro a Sedona e nanna.

11° Giorno 14 agosto 2011: ripartiti alla volta di Las Vegas. L’Hotel l’avevamo prenotato il giorno prima su booking. La scelta è caduta sul Venetian! C’era delle ottime offerte! (camera doppia 427 dollari). Per arrivare sono circa 5 ore di viaggio. Las Vegas è incredibile!!!!! Surreale!!! La nostra suite era un sogno, cosi come l’intero Hotel!!! Nel pomeriggio relax nelle tre piscine dell’Hotel perché il caldo è insostenibile! 42° fissi di giorno e di notte! Alla sera abbiamo cenato in un fast food dell’Hotel e poi tutti al casino!! Abbiamo vinto alla roulette 150 dollari!!!!! Non ci potevamo credere! J

12° Giorno 15 Agosto 2011: al mattino abbiamo fatto il tour dei vari Hotel: il Bellagio, Paris, Caesar Palace, Luxor, New York New york, MGM, il negozio di Coca Cola e M&M’s. Il caldo è davvero insostenibile! Torniamo nel primo pomeriggio al nostro stupendo Hotel e relax in piscina. Alla sera abbiamo cenato al buffet del Bellagio, economico e si mangia davvero bene!!! Casinò e poi nanna.

13° Giorno 16 Agosto 2011: ci siamo svegliati con molta calma, abbiamo fatto il check out, ultimo giro per Las Vegas e poi diretti nel tardo pomeriggio verso la Death Valley. Ci siamo fermati in diversi punti: Zebriskie Point (42° Gradi) , Dante’s View e al Badwater Basin il punto più basso dell’emisfero occidentale (47° Gradi). Mi raccomando portate tanta acqua perché il caldo è davvero opprimente!! L’orario migliore per visitarla è al tramonto. Verso sera ci siamo diretti a Beatty, l’unica cittadina nelle vicinanze. Il motel per fortuna l’avevamo prenotato il giorno prima su internet perché il paesino è immerso nel nulla e gli alberghi erano davvero tutti pieni. Abbiamo alloggiato al Death Valley Inn. (camera quadrupla 80 dollari). Era il motel più bello! Gli altri erano un po’ decadenti! Cena e poi subito nanna.

14° Giorno 17 Agosto 2011: siamo ripartiti in direzione di Mammoth Lake! Cittadina di montagna, davvero carina. L’Hotel bello, economico e con piscina all’aperto. Nel pomeriggio relax in piscina, alla sera cena in un ristorante tipico della zona e poi a nanna.

15° Giorno 18 Agosto 2011: ripartiti in direzione del Yosemite National Park. I paesaggi e la strada per raggiungerlo sono davvero incantevoli. Il parco si può girare in macchina e si possono fare molte passeggiate. Abbiamo visto numerosi laghi, le stupende cascate e tantissimi scoiattoli! I paesaggi erano da togliere il fiato! Nel tardo pomeriggio ci siamo diretti verso San Francisco, l’ultima tappa del nostro favoloso viaggio! Siamo arrivati in tarda serata, meno male avevamo prenotato l’hotel il giorno prima su booking. A San Francisco abbiamo optato per il Best Western Plus Grosvenor, vicino all’airport ma era il più economico distante dal centro 15 minuti (camera doppia 574 dollari). Siamo andati subito a nanna.

16° Giorno 19 Agosto 2011: rispetto al caldo a cui eravamo abituati a San Francisco non ci sono più di 20 gradi durante il giorno ma alla sera scende sui 12 gradi. In mattinata ci siamo inoltrati in ChinaTown, davvero caratteristica, piena di negozietti e ristoranti. Abbiamo visitato il Financial District, il campo da Baseball dei Giants dove abbiamo comprato alcuni souvenir. Nel pomeriggio passeggiata per il Fisherman’s Wharf e cena da Bubba Gump!

17° Giorno 20 Agosto 2011: al mattino ci siamo diretti al Ferry Building dove il sabato mattina c’è un mercato con un sacco di bancarelle ricche di cose da mangiare! Abbiamo optato per un’ottima colazione americana, uova strapazzate e pancetta! Per smaltire la colazione abbiamo passeggiato fino al Pier 39, ricco di negozi dove fare acquisti! Nel primo pomeriggio ci siamo diretti al campo da football dei 49ers perché il giorno prima avevamo acquistato i biglietti per vedere la prima partita della stagione San Francisco 49ers contro Okland. (80 dollari costo del biglietto). Lo stadio è favoloso, la partita davvero sorprendete l’unica cosa che abbiamo assistito ad un paio di risse e a gente un poco brilla! Ma tutto in assoluta sicurezza, la polizia li è davvero efficiente!!!! Alla sera cena e poi nanna.

18° Giorno 21 Agosto 2011: mattina trascorsa al Golden Gate Park, parco immenso dove abbiamo visitato il Japanese Tea Garden. Nel pomeriggio abbiamo attraversato il Golden Gate in macchina e raggiunto Sausalito. Una cittadina davvero carina sul mare. Alla sera abbiamo cenato in un locale vicino al campo da baseball. Davvero Ottimo.

19° Giorno 22 Agosto 2011: ultimo giorno a San Francisco. Abbiamo lasciato l’Hotel, ultimi giri per la città visitando il Civic Center, Union Square e poi ci siamo diretti in un centro commerciale fuori città. Abbiamo cenato da Hooters e poi diretti all’aeroporto. Il nostro volo partiva alle 6 del mattino del 23. L’imbarco è iniziato intorno alle 4 di notte.

20° Giorno 23 Agosto 2011: siamo partiti con tantissima tristezza da San Francisco alle 6 del mattino e arrivati ad Atlanta dove abbiamo preso l’aereo per Milano Malpensa.

21° Giorno 24 Agosto 2011: arrivo a Malpensa alle nove del mattino.

Un viaggio indimenticabile che nella vita tutti dovrebbero fare!!!!!!!!!!!!!