Calfornia..in tre!

Itinerario: San Francisco-Carmel-Yosemite Park-Sequoia Park-Barstow-Las Vegas-Los Angeles Eccoci di ritorno da un altro viaggio negli Usa.Questa volta abbiamo scelto la California con una deviazione in Nevada! Ormai collaudati per i viaggi oltre-oceano con nostro figlio..ora ha due anni e mezzo,le sue pretese,i suoi ritmi, i suoi spazi e forse...
Scritto da: fabrizia78
calfornia..in tre!
Partenza il: 11/09/2009
Ritorno il: 26/09/2009
Itinerario: San Francisco-Carmel-Yosemite Park-Sequoia Park-Barstow-Las Vegas-Los Angeles Eccoci di ritorno da un altro viaggio negli Usa.Questa volta abbiamo scelto la California con una deviazione in Nevada! Ormai collaudati per i viaggi oltre-oceano con nostro figlio..Ora ha due anni e mezzo,le sue pretese,i suoi ritmi, i suoi spazi e forse è stato più faticoso di quando era più piccolo…Ma con un po’ di volontà,organizzazione e tanta pazienza si può..Si DEVE viaggiare con i bambini! Partiamo da Roma per San Francisco via New York;il viaggio aereo passa più tranquillo del previsto.Arriviamo a San Francisco che è sera,fa freddino e il tempo è bruttino!Ci sistemiamo in albergo:l’Executive hotel vicino a Union Square..Carino ma un po’ vecchiotto.

Nei due giorni che passiamo a SF il tempo è sempre incerto,allora decidiamo di approfittare di qualche giro turistico per visitare i punti più intressanti della città…Anche perché con il passeggino SF non è comodissima..Non ci sono salite ma scalate!!!!Vediamo Fisherman’s wharf,Presidio,Ghirardelli,Lombard Street,Golden Gate un po’ di shopping a Union Square e i due gg a SF passano veloci.

La mattina del terzo giorno affittiamo la macchina e ci dirigiamo verso Carmel..Cittadina sul mare,carina,ordinata,molto piacevole per trascorrere due gg di relax.Alloggiamo al Candle Light Inn ..Molto carino.Da Carmel visitiamo anche la vicina Monterey e il suo bellissimo acquario.

E’ ora di rimettersi in viaggio,,,si ricarica la macchina e via verso il parco di Yosemite.Alloggiamo a Mariposa a qualche km da una delle entrate del parco e precisamente al Miners Inn.Mariposa è una cittadina sperduta tra le montagne ma tutto sommato caratteristica…Fa caldissimo e ci riposiamo un po’ in piscina. Il giorno seguente ci dirigiamo verso il parco…Decidiamo di fare un tour organizzato per vedere alcune delle meraviglie di questo posto tra cui El Capitan, le cascate e una vegetazione meravigliosa. Il giorno seguente è la volta del Parco Sequoia…Andiamo subito a vedere la sequoia più alta del modo..General Sherman.Questa volta il nostro alloggio è proprio nel parco…Il Wucksaki Lodge..Bellissimo scoiattoli e cerbiatti ovunque…Ah anche un incontro ravvicinato con un orso!! Dopo qualche giorno a contatto con la natura ci rimettiamo in macchina per Las Vegas.Facciamo una tappa intermedia perché sarebbe stato troppo lungo il viaggio…E ci fermiamo a Barstow..Tipica cittadina sulla Route 66. Finalmente arriviamo a Las Vegas dove alloggiamo al Caesar’s Palace. Che dire?E’ tutto esagerato,tutto finto ma tutto sommato anche divertente…Passiamo due giorni tra shopping e cammina cammina tra tutti gli alberghi. Bello il Mandalay Bay e il suo Shark Reef, il Bellagio con le sue fontane, Il New York, l’Excalibur,Paris,Venetian,Treasure Island con i pirati! Siamo quasi alla fine della vacanza ma ci aspettano ancora tre giorni a Los Angeles. Alloggiamo al Beverly Tower;posizione strategica all’inizio di Rodeo Drive,albergo carino e pulito, valet parking 20 dollari al giorno.

Anche qui non ci facciamo mancare quanto più di turistico c’è!E allora Hollywood sign,Rodeo Drive,Beverly Hills,Walk of fame, Malibu, Santa Monica.

Facciamo le ultime spese al centro commerciale The Grove e molto più carichi di quando siamo partiti…Ritorniamo a casa con un altro pezzo di America nel cuore.

F&V&f