Caldo Kenya

Io e mia moglie Tiziana ci siamo regalati per natale questo splendido viaggio all'iGV Blue Bay. Si parte il 3/12 da FCO alle 21:30 e arriviamo a Mombasa alle 06:00 del giorno dopo, in perfetto orario. Appena scendiamo dall'aere ci rendiamo conto del caldo che fa in Kenya : spaventoso! Purtroppo abbiamo una spiacevole sorpresa : la nostra valigia...
Scritto da: Antonio Sessa
caldo kenya
Partenza il: 03/12/2004
Ritorno il: 11/12/2004
Io e mia moglie Tiziana ci siamo regalati per natale questo splendido viaggio all’iGV Blue Bay.

Si parte il 3/12 da FCO alle 21:30 e arriviamo a Mombasa alle 06:00 del giorno dopo, in perfetto orario. Appena scendiamo dall’aere ci rendiamo conto del caldo che fa in Kenya : spaventoso! Purtroppo abbiamo una spiacevole sorpresa : la nostra valigia non è arrivata e quindi siamo senza vestiti! Arriverà poi il giovedi seguente , il 09, due giorni prima del rientro in italia…AKUNA MATATA! Il viaggio quindi non inizia nel migliore dei modi, arrivati al villaggio dopo circa 2 ore di pulman su una strada non proprio perfetta ci rechiamo in boutiche per comprarci lo stretto necessario (costume e maglietta) credendo che il giorno dopo la valigia arriva. Purtroppo non è cosi e dobbiamo quindi iniziare a fare il bucato e comprare altri vestiti.

A parte questo la vacanza si svolge nel miglior dei modi : VILLAGGIO : a dir poco fantastico, pulito, cucina ottima, bevande poco costose (costano più in italia d’estate), spiaggia bella e pulita con la presenza ancora di qualche alga. Il mare è bello anche se non paragonabile a quello delle maldive. L’animazione è soft ma ci regala dei bellissimi momenti e delle belle passeggiate verso sardegna 2.

ESCURSIONI : il lunedi pomeriggio ci rechiamo a Malindi a fare shopping, mentre il Mercoledi andiamo in Safari. Scegliamo di farlo con il villaggio spesa 240$ a persona che sono poco più di 193€. Il safari si svolge nello Tsavo Est e poi alloggiamo per la notte al Galdessa Lodge . Un posto fantastico con ogni tenda che ha vista sul fiume Galana dove ci sono ippopotami e coccodrilli! Poi insieme ai ragazzi dell’animazione siamo stati a Sardegna 2 , dal villaggio erano 30 minuti di cammino attraverso le spiagge bianchissime di Watamu e il villaggio stesso.

Il resto dei giorni lo abbiamo dedicato al relax totale, tanto sole e mare! Al ritorno il volo ha un ora e mezzo di ritardo ma almeno la valigia arriva! :-)))) PROFILLASSI : noi abbiamo fatto quella a base di Malarone e non abbiamo avuto problemi. Devo dire però che non abbiamo visto nemmeno una zanzara! Jambo a tutti :-))