Cairo e crociera sul nilo 2
Siamo partiti sabato pomeriggio da Roma destinazione il Cairo.
Era un viaggio in offerta di "In-Viaggi". Arrivati al Cairo ci è venuta subito incontro una guida egiziana che parlava benissimo italiano e che ci ha seguito per tutto il viaggio; molto simpatica e disponibile, non proprio professionale.
Ci sono stati sostituiti siamo l'hotel che...
Siamo partiti sabato pomeriggio da Roma destinazione il Cairo. Era un viaggio in offerta di “In-Viaggi”. Arrivati al Cairo ci è venuta subito incontro una guida egiziana che parlava benissimo italiano e che ci ha seguito per tutto il viaggio; molto simpatica e disponibile, non proprio professionale. Ci sono stati sostituiti siamo l’hotel che la motonave inizialmente stabiliti con altri di pari livello (buono, 5 stelle). Il Cairo è molto interessante, oltre le varie escursioni, consiglio di uscire soli la sera ed immergersi nella gente locale. Si vedono pochi turisti e c’è una intensa vita notturna dei locali. E’ molto tranquillo grazie alla presenza della polizia turistica presente ovunque.
Dopo due giorni siamo partiti per Luxor e ci siamo imbacati. Gli spostamenti sono stati effettuati con voli di linea Egyptair molto comodi e (sembra) sicuri. La motonave è bellissima, ottimi servizi ma il cibo non all’altezza (siamo stati tutti male). Le escursioni sono stancanti, a causa delle levatacce anche alle ore 5,00, ma molto affascinanti ed interessanti. Grazie agli spostamenti in motonave si possono ammirare le coste del Nilo che sono fantastiche: villaggi lontani dal tempo.
E’ stato tutto molto, molto bello. Lo consiglio vivamente.