Cacktail di isole

Eravamo in viaggio di nozze. Abbiamo visitato le tre isole principali: Mahe... Tutti la sconsigliano, noi invece l'abbiamo trovata stupenda. A Mahe si entra in contatto con la vera vita seychellese (soprattutto se ti sposti in bus). Da non perdere assolutamente le spiagge da favola di Anse Intendance (veramente difficile da raggiungere con i...
Scritto da: Giada Medori
cacktail di isole
Partenza il: 24/06/2002
Ritorno il: 08/07/2002
Eravamo in viaggio di nozze. Abbiamo visitato le tre isole principali: Mahe… Tutti la sconsigliano, noi invece l’abbiamo trovata stupenda. A Mahe si entra in contatto con la vera vita seychellese (soprattutto se ti sposti in bus). Da non perdere assolutamente le spiagge da favola di Anse Intendance (veramente difficile da raggiungere con i mezzi locali… Ma ne vale la pena) e Port Lunay (decisamente piu’ comoda ma altrettanto bella). Consigliabile il tour dell’isola, meglio se con un locale e il pranzo tipico creolo nel ristorante piu’ antico di Mahe, il Maria Antonietta.

Seconda isola: La Digue! che dire… Semplicemente fantastica. Si gira solo in bici ed e’ un vero gioiello. Per quanto riguarda le spiagge, a parte la sfruttatissima Anse Source d’Argent (che comunque e’ tra le spiagge piu’ famose del mondo, quindi sicuramente da vedere) non perdetevi Grand Anse, Petit Anse e la piccolissima Anse Patatos. Terza isola: Praslin. Ci avevano detto che era l’isola piu’ bella… In effetti e’ la piu’ turistica… Forse per amanti della cultura altrui quali siamo noi.. Un po’ deludente! Le spiagge piu’ belle sono Anse Lazio, ma soprattutto la favolosa Anse Georgette (accesibile solo via mare o inbucandosi nell’hotel piu’ lussuoso dell’isola – Lemuria Resort). Consigliamo le Seychelles a tutti coloro che amano avventurarsi alla ricerca di spiagge sempre nuove e sorprendenti; a chi non ama stare tutto il giorno sul lettino a poltrire; a chi ama le spiagge deserte e il mare impetuoso (tranquilli, ci sono anche spiagge “calme” con barriera corallina).

Buon viaggio Giada e Marco p.S. Se volete ulteriori suggerimenti e consigli non esitate a contattarmi via e-mail.