C’è una Formentera che non sai

Il mio itinerario nasce dall'itinerario di altri. Grazie ai numerosi interventi di chi scrive su turisti per caso e di chi viaggia ad occhi aperti, credo di aver trovato e vissuto la Formentera che cercavo. L'isola è quello che mi aspettavo: l'atmosfera radical chic, lascia spazio alla narura più selvaggia, i panorami di una Spagna selvaggia si...
Scritto da: GabyGaby
c'è una formentera che non sai
Partenza il: 14/09/2008
Ritorno il: 22/09/2008
Ascolta i podcast

Il mio itinerario nasce dall’itinerario di altri. Grazie ai numerosi interventi di chi scrive su turisti per caso e di chi viaggia ad occhi aperti, credo di aver trovato e vissuto la Formentera che cercavo. L’isola è quello che mi aspettavo: l’atmosfera radical chic, lascia spazio alla narura più selvaggia, i panorami di una Spagna selvaggia si intersecano con quelli di una località mondana e turistica, ma ciò che più conta, il profumo di quello che è stato resta indelebilmente in quello che è…

Non perdetevi questo piccolo ritaglio di Paradiso terrestre, vivetelo alla giornata e come mi è stato consigliato da molti, togliendo l’orologio e cercando di assecondare solo i propri ritmi biologici. Troverete le spiagge più belle, i tramonti più caldi ed il mare più verde che potete immaginare. Godetevi il tram tram della gente locale, cercate piccoli luoghi poco frequentati e buttatevi in quelli mondani se vi va, ricordando solo lo spirito ribelle e libero da cui è nata l’isola. Se amate la fotografia, non perdetevi il tramonto alle saline, il panorama ad entrambi i fari e le spiagge di illetes. Per chi ama la cucina, Fonda Pepe riecheggia lo spirito hippy più del passato che del presente, ma godetevela fino infondo a lunghi sorsi di sangria, una delle migliori dell’isola, Cà Forn, una cucina tradizionale dai gusti decisi ma assolutamente unici, Pascual, una grande, ma delicata abbuffata di pesce: la zarzuela, decisamente il piatto forte.

Frequentate i locali degli spagnoli, evitate le aggressioni italiane: non è solo un tocco di polemica, ma una giusta pubblicità a chi la merita!!! Formentera ti rapisce e la voglia di tornare è davvero poca, invidio chi decide di abbandonare la propria vita per costruirne una nuova in quest’isola magica.