By by Dubai

Ciao a tutti. Sono appena tornata da un viaggio meraviglioso. Il 16 io e il mio compagno ci siamo imbarcati con la compagnia Emirates da Roma alla volta di Dubai. Dopo circa 6 ore di volo (ottimo devo dire) siamo scesi dall'aereo e non vi dico che strana sensazione! Considerando che a Dubai era l'una di notte la temperature esterna era di 43...
Scritto da: maryna
by by dubai
Partenza il: 16/08/2006
Ritorno il: 28/08/2006
Ciao a tutti.

Sono appena tornata da un viaggio meraviglioso.

Dopo circa 6 ore di volo (ottimo devo dire) siamo scesi dall’aereo e non vi dico che strana sensazione! Considerando che a Dubai era l’una di notte la temperature esterna era di 43 gradi con un tasso di umidita al 100%.All’inizio non riuscivamo neanche a respirare..Sembrava come se ci avessere puntato addosso un gigantissimo phon.

Siamo stati subito accolti dal corripondente di idee per viaggiare che ci ha fatto salire su un pullmino per il transfer in hotel. Non potete immaginare lo splendore del nostro albergo..(Royal Mirage, the palace). Nonostante la stanchezza e un po’ di fuso orario (2 ore avanti a noi) non riuscivamo a dormire…La camera sembrava la dimora di un emiro (tanto per restare in tema).

Al mattino abbiamo potuto verificare meglio il posto magico che ci circondava…Palme, piscine con acqua profumata, 6 tipi di ristoranti e una spiaggia talmente bianca da non poter tenere gli occhi aperti.

Ma la sorpresa più eclatante èstata quando, ormai stremati e sudati dal caldo torrido, ci siamo buttati nell’acqua del mare (bellissimo) e indovinate? La temperatura dell’acqua era straordinariamente alta…34 gradi!!!! Non sapevamo se facesse più caldo fuori o dentro. Davvero pazzesco, non avrei mai creduto che esistesse un mare BOLLENTE!!!!!! Abbiamo soggiornato a dubai 4 giorni…Se andate non vi perdete uno dei più grandi centri commercali del mondo.Si chiama Emirates Mall e credetemi ci abbiamo messo 4 ore per girarlo tutto.Addirittura all’nterno hanno costruito una stazione sciistica (nel deserto fa davvero effetto!!!) Ottimo posto per acquistare cose elettroniche, i prezzi sono decisamente più bassi dei nostri. E non dimenticate di visitare la VELA, hotel a 7 stelle da capogiro.COnsiderate che per visitarlo bisogna prendere appuntamento e pagare circa 50 dollari ma credete, ne vale la pena.

Il 20 agosto abbiamo lasciato questo posto meraviglioso alla volta delle maldive dove eravamo già stati due anni prima. Credo ci sia ben poco da dire al riguardo…Trovo che sia ilposto più bello del mondo! Apparte il villaggio che ci ha decisamente deluso, Kuramathi village, non ve lo consiglierei, si mangia davvero male e l’isola non è un gran che.

Adesso cercheremo di tormare con i piedi per terra in attesa del prossimo viaggio.

Se volete consigli o altre info scrivetemi dainesi@quipo.It Baci a tutti da marina e alberto