Buenos Aires, Linda Ciudad

Quest'anno sono stato a Buenos Aires per 15 giorni..e' stata per me una bella esperienza...l'ho trovata una citta' cordiale e con tanto carisma e personalita'..tutti i suoi quanrtieri turistici hanno molto da offrire..questa citta' ne ha 48 ..ma solo una decina sono prettamente turistici...la boca, san telmo, puerto madero, recoleta, palermo, san...
Scritto da: donato1969
buenos aires, linda ciudad
Partenza il: 29/10/2007
Ritorno il: 15/11/2007
Viaggiatori: da solo
Quest’anno sono stato a Buenos Aires per 15 giorni..E’ stata per me una bella esperienza…L’ho trovata una citta’ cordiale e con tanto carisma e personalita’..Tutti i suoi quanrtieri turistici hanno molto da offrire..Questa citta’ ne ha 48 ..Ma solo una decina sono prettamente turistici…La boca, san telmo, puerto madero, recoleta, palermo, san nicolas, barrio northe ecc..Sono tutti barrios centrali e ovviamente il microcentro attravarsata dalla larga strada di avenida de 9 de julio che dal lunedi al venerdi e’ un incubo per quanto traffico vi trovate..Ma ha il suo fascino soprattutto di sera quando le luci delle insegne pubblicitarie si accendono..Sembra quasi di essere a Times Square di New York..Io questa metropoli l’ho trovata bellissima..La crisi economica ce sicuramente ma dal 2001 ad oggi sono stati fatti passi da gigante..Negozi, centri commerciali, ristoranti e bar modernissimi…Per non parlare di Puerto Madero il mio barrio preferito..Niente traffico..Tranquillita’ assoluta..Ma quanto costa vivere qui?..Tanto…I lavori per renderlo ancora piu’ bello continuano..Qui a sede il Faena Hotel..Stupendo..Poi mi e’ piaciuto tanto Recoleta..Il barrio dei ricchi..Tanto verde..Strade pulite..Qui hanno sede il cimitero dove riposa evita peron e la chiesa del Pilar..A due passi la bella plaza de francia dove il sabato e domenica ha lungo la feria..Un mercatino dell’artigianato..Stupendo..Non perdete la visita anche a Palermo altro barrio particolare..La floralis generica, i boschi di palermo..Il rosedal..Il parco delle rose, i laghetti..Tutto bello e affascinante..Che emozione..La boca con le sue case colorate..Il caminito, e poi san talmo..Suggestiva…Visitate questi luoghi di domenica..Sono speciali..Buenos Aires e’ una citta’ che non dimentichero’ mai..La sua gastronimia..La frutta, la carne (ASADO)..La cortesia della gente..La simpatia dei tassisti..Tutto e’ stato direi perfetto..Ciao e alla prossima..