Buenos Aires e il nord ovest

Vorrei mettere a disposizione degli altri turisti per caso la mia esperienza nella repubblica Argentina, un viaggio che consiglio per la bellezza dei luoghi e la cordialità dei suoi abitanti: A: areolineas, utilizzate per i voli interni, nessun inconveniente da segnalare. In questa estate sciagurata mi sembra giusto evidenziarlo. avis, evitare...
Scritto da: Marzia Colombari
buenos aires e il nord ovest
Partenza il: 10/08/2005
Ritorno il: 24/05/2005

avis, evitare accuratamente questo rent-a-car che non da’ la copertura totale dell’assicurazione. Io ho utilizzato la Hertz, che nn è stata economica (1500km 500€) ma l’assicurazione è stata totale.

B: Buenos Aires, bellissima citta’ posso consigliare gli alberghi della linea spagnola NH (Jousten e Florida) 4 stelle entrambi vicini a puerto madero e la zona pedonale di Florida C: Cafayate: è una bellissima cittadina a circa 2h di macchina da Salta, ricca di negozi di artigianato tutt’altro che dozzinale. Segnalo l’incantevole albergo KIlla della simpatica sig.Ra Martha (hostalkillacafayate@hotmail.Com) e’ simile ai ns. Agriturismi toscani arredati con gusto e stile 35€ per una doppia I: Iguazu, cascate. Spettacolo veramente impressionante,la visita dal lato argentino consente un incontro ravvicinato, sentieri e passerelle passano a poca distanza dai salti. Il lato brasiliano offre una visione di insieme ma il parco è molto piu’ piccolo. Io ci sono rimasta per 2 notti, forse troppo,se nn amate il rafting ed altre attività sportive che si possono fare, un giorno e mezzo è sufficiente.

Ischigualasto: valle della luna, vale veramente la pena visitare questo interessante perco con reperti fossili e con rocce erose di forme particolari. Ci si arriva percorrendo strade nn sempre pulite, a volte sterrate, con indicazioni inesistenti. Arrivata a San Juan in aereo ho noleggiato l’auto, il parco è a un centinaio di km.

P: Puerto Madero, zona ricca di ristoranti tutti molto belli, dal sushi alla tipica carne argentina, segnalo il “Siga la vaca” con 10€ scegli dalla grigia quello che vuoi senza limiti di quantità.

T: Tango: spettacolo alla “confiteria ideal” è una pasticceria in legno e specchi degli anni trenta, atmosfera garantita, si puo’ cenare o solo bere e vedere uno spettacolo di tango.

Telefono: consiglio l’acquisto di una tarjeta telefonica con 5pesos(1,50€) parli con l’italia per venti minuti e piu’.

Qualche consiglio quindi, per un viaggio davvero magnifico.Per chi è in partenza un po’ di invidia e a me l’augurio di tornarci presto per conoscere meglio gli argentini che mi hanno piacevolmente sorpreso, per educazione, cortesia e grande dignita’.

Buon viaggio Marzia