Budva

Sono appena rientrata da una vacanza di una settimana nel montenegro e visto che ,spulciando su internet ,ho visto che non ci sono ancora tante notizie su questo posto ho pensato di raccontare la mia esperienza. Siamo partiti da milano malpensa con la compagnia eurofly , il viaggio è andato benissimo sia all'andata che al ritorno, orario...
Scritto da: diddleto
budva
Partenza il: 03/09/2006
Ritorno il: 10/09/2006

Siamo partiti da milano malpensa con la compagnia eurofly , il viaggio è andato benissimo sia all’andata che al ritorno, orario rispettato , volo confortevole ecc…D’altronde è una compagnia italiana.

Abbiamo soggiornato allo Slovenska plaza un villaggio con tre stelle a circa un Km dal centro storico di Budva.Il villaggio è particolare in quanto sembra una piccola cittadina con un corso principale e tante viuzze laterali dove sono ubicate le camere e ahimè …Se vi capita una camera sul corso siete fritti vi troverete sempre o quasi nel caos ( specialmente se andate ad agosto).Le camere sono confortevoli, c’è l’aria condiazionata, la tv e sono sempre pulite abbastanza bene con cambio di asciugamani giornaliro e di lenzuola settimanale.La cucina lascia molto a desiderare, abbiamo mangiato quasi sempre le stesse cose : carne di maiale e pollo.

La spiaggia dovrebbe essere riserva6ta anche se visto che è a pagamento lasciano entrare chiunque sia disposto a pagare per cui è sempre molto affollata anche se siamo a settembre.

Il mare però è molto bello, limpido e pulito, la spiaggia antistante l’hotel è in ciottoli ma di fianco a pochi metri vci sono altre spiaggie di ghiaietta o sabbia.

Noi siamo andati al mare solo 3 giorni perchè abbiamo fatto alcune escursioni che offrivano in quanto il posto è ricco di cose da vedere sia dal punto di vista culturale che paesaggistico.

Siamo stati sul lago di scutari navigando per circa 2 ore tra andata e ritorno con tappa in un ristorante panoramico, siamo andati a Dubronovik cittadina veramente stupenda dove mi piacerebbe tornare per approfondire la visita ed infine siamo andati alle bocche di cattaro dove con un piccolo battello ci hanno fatto visitarte un isolotto con il santuario della madonna dello scalpello ,nche questa una bella escursuione.

Una settimana è veramente corta per cui sono rimaste ancora tante cose da vedere , vuol dire che poi torneremo.

Budva è anch’essa una cittadina caratteristica con il centro strorico ricco di viuzze e negozietti e con le antiche mura da cui si gode una vista magnifica.Fuori dal centro storico parte una strada ricca di negozi, mercatini , discoteche ecc che fanno di questa cittadina una piccola Rimini molto popolata.

La cosa migliore secondo me , sarebbe quella di noleggiare un’auto ed andare a cercarsi i posti più appartati dove a piedi non si riesce ad andare.

Ah dimenticavo una visita merita anche la spiaggia di Sveti Stefan che abbiamo raggiunto in 25 minuti di navigazione panoramica a bordo di un piccolo battello, mentre un’altra spiaggia abbastanza tranquilla dista circa 800 metri dallo slovenska e si chiama Tropicana beach, qui si paga 1 euro solo per entrare però ne vale la pena anche perchè ai margini sia dx che sx ci sono delle rocce per cui si può fare un po di snorckeling. Lungo la via principale di Budva è possibile prendere il trenino turistico che passa praticamente ogni 10 minuti dal mattino presto all’1.00 circa di notte.

Un’altra cosa che mi verrebbe da dire è : se potete scegliete la mezza pensione perchè il posto è ricco di ristorantini tipici , di grillerie, di fast food e di gelaterie con prezzi che sono circa la metà dei nostri in Italia.

Cos’altro dire buon viaggio a tutti e se avete bisogno di ulteriori notizie contattatemi alla mail.Ciao