BUDAPEST, VIENNA, PRAGA in 12 GIORNI FAI DA TE 2
Questo racconto è la seconda parte del mio viaggio,iniziato a Budapest e la prima parte si trova su sito di Tpc in Ungheria!!!
VIENNA: Dopo quasi 7 ore di traghetto (siamo rimasti un’ora in una chiusa per far alzare il livello del fiume) sul Danubio eccoci a Vienna. Arriviamo in hotel verso le 16, ci riposiamo un po’ e la sera andiamo subito...
Ascolta i podcast
Questo racconto è la seconda parte del mio viaggio,iniziato a Budapest e la prima parte si trova su sito di Tpc in Ungheria!!! VIENNA: Dopo quasi 7 ore di traghetto (siamo rimasti un’ora in una chiusa per far alzare il livello del fiume) sul Danubio eccoci a Vienna. Arriviamo in hotel verso le 16, ci riposiamo un po’ e la sera andiamo subito in centro a mangiare un hot dog viennese!!!!!! Giriamo un pochino ma poi siamo costretti a ritornare in camera per la pioggia!! La mattina seguente andiamo allo Schonbrunn a vedere il castello della principessa Sissi…BELLISSIMO!!! La sala degli specchi è qualcosa di fantastico e anche i giardini sono molto suggestivi!! Il pomeriggio sul tardi andiamo a visitare nel Museum Quartier il Museo Leopold con i quadri di Klimt e Schiele. La sera andiamo a cena a una specie di fiera dove c’era il festival della musica e lì ci saranno stati una ventina di banchi con le cucine principali di tutto il mondo (italiana,austriaca,svizzera,cinese,giapponese,americana,spagnola,messicana…) dove si mangiava veramente bene e fino all’ultima sera quello è stato il nostro “ristorante” per la cena!!!!ogni sera provavamo un patto diverso,tranne italiano!!!!!!!!! Il terzo giorno andiamo subito a prendre i biglietti del pullman per Praga, poi andiamo a visitare il museo del Dott. Freud e il Belvedere che era la residenza degli Asburgo. Lì Giulio mi voleva portare sulla carrozza ma quando siamo saliti e ci hanno detto 20 minuti 40 euro siamo scesi più veloci della luce!!!!!!!!!!!!!! Pranziamo in uno dei tanti ristorantini e il pomeriggio lo dedichiamo al museo Kunsthistorisches dove ci sono Tiziano,Caravaggio,Leonardo,Klimt…E ci concediamo una sacher al cafè sacher (la pasticceria più famosa di Vienna e la torta è a dir poco eccezionale!!!!!!!!) Il nostro ultimo giorno viennese lo passiamo nella fabbrica delle palle di neve originale Perzy che si trova a Schumanngasse,87 e in giro per il centro dove vediamo la Basilica di Santo Stefano.
La mattina seguente sveglia alle 6.30 per arrivare a prendere il pullman che ci porterà a Praga… La terza parte di questo viaggio continua sul sito di Tpc in Repubblica Ceca… vi aspetto lì!!!!