Budapest, Vienna e Praga: tornati in 3

Ciao a tutti i tpc. Quest'anno ho voluto riprovare ad organizzare le vacanze da solo, ispirato da i racconti di viaggio letti in questo sito e dalle mie fedeli Guide Rough . Secondo me descrivere giorno per giorno quanto visto o fatto è inutile ed anche un pò ripetitivo...tanto sta a voi stupirvi davanti alla prossima chiesa o castello o...
Scritto da: momo341
budapest, vienna e praga: tornati in 3
Partenza il: 10/08/2008
Ritorno il: 22/08/2008
Ciao a tutti i tpc. Quest’anno ho voluto riprovare ad organizzare le vacanze da solo, ispirato da i racconti di viaggio letti in questo sito e dalle mie fedeli Guide Rough .

Secondo me descrivere giorno per giorno quanto visto o fatto è inutile ed anche un pò ripetitivo…Tanto sta a voi stupirvi davanti alla prossima chiesa o castello o decidere se assaporare la salita per rggiungere un punto panoramico oppure scegliere di andarvi con un mezzo inedito.

Tanto non preoccupatevi a Budapest si può fare tutto. Qualche sugg: Se non volete spendere molto io ho trovato comodo l’aeroporto di Trieste (andata a Budapest e ritorno da Praga), aerei comodissimi e puntuali e prezzi del park onesti (70 € 12 gg).

All’aeroporto di budapest abbiamo preso l’autobus per arrivare in centro: 20 min ed eravamo alla metro. A proposito, non preoccupatevi per i trasporti: metro e tram passano in continuazione e ti portano da una parte all’altra della città in max 20 min.

Albergo:Ibis Emke con prenotazione online Budapest ci ha stupiti, per la tranquillità e per i collegamenti, per chi non ama le città troppo affollate è fantastica.

Passare i pomeriggi nelle terme è stato molto rilassante: con poco più di 10 € puoi fare piscina, sauna, bagno turco: un sogno.

Per non parlare dei ristoranti: kisskakukk in particolare (vicino l’isola margherita) ma basta guardare i prezzi sui menù all’ingresso e credo di non aver mai speso più di 15€ a persona, mangiando porzioni enormi.

Da guardare: tutta la città, in fondo non ci vuole molto. Forse manca un pò di arte quindi musei ce ne sono di poco interessanti ma si può compensare raggiungendo i punti panoramici a piedi come la Cittadella o l’Osservatorio dal quale si può scendere in città con la seggiovia.

Molto gentili gli accompagnatori della visita al Parlamento (gratuita), ne vale la pena visitarlo come caratteristico è pranzare nei mercati coperti.

Indimenticabile è stato cenare con pane e salsiccia sul ponte delle catene.

Ma che ve lo dico a fare…Dovete andarci! Sarà stata la cipolla ma al rientro eravato in tre!!! Se è un maskietto mia moglie vuole chiamarlo stefano come il protettore dell’Ungheria…Sarà piaciuta anche a lei Budapest???