Budapest…. Città affascinante

Siamo partiti venerdì scorso, 15 aprile in due con volo wizzair partito da Ciampino in perfetto orario ( compagnia low coast buona ), arrivo all'aereoporto sempre in perfetto orario.... devo dire che il collegamento da lì alla città è ben organizzato, sia per chi vuole prendere il bus che ti porta direttamente all'albergo al costo più o meno...
Scritto da: valentina_c
budapest.... città affascinante
Partenza il: 15/04/2005
Ritorno il: 18/04/2005
Siamo partiti venerdì scorso, 15 aprile in due con volo wizzair partito da Ciampino in perfetto orario ( compagnia low coast buona ), arrivo all’aereoporto sempre in perfetto orario…

devo dire che il collegamento da lì alla città è ben organizzato, sia per chi vuole prendere il bus che ti porta direttamente all’albergo al costo più o meno di 10 € a testa e sia per chi come noi non ha problemi e prende prima il bus che in circa 20 minuti al costo di 180 Ft, meno di1€ ti porta a Kobania e da lì a 160 ft prendi la metro per andare ovunque si voglia…

La metropolitana è davvero efficiente, così come lo sono gli altri mezzi pubblici, la 1 è quella più bella curata, in legno…Abbiamo alloggiato all’hotel millenium tulip inn un 3 stelle prenotato on line (www.Octopustravel.Com) molto pulito e ottima colazione buffet, più o meno tra volo e albergo abbiamo speso 390 € in due ( 3 notti) e di extra solo 200 €, la vota è davvero economica e si mangia anche molto bene.

Noi abbiamo fatto la budapest card per due giorni, al costo di 19 €, che si è comoda , ma soprattutto per i mezzi pubblici e per i musei, ma se se ne visitano parecchi, infatti in realtà conviene fare una tessera per i mezzi per 2/3 giorni a seconda e poi per il resto si possono fare tranquillamente i biglietti singoli, sempre i costi non sono alti.

Abbiamo trovato un clima fantastico e così la visita al castello e alla collina di gerbert sono state favolose, con una vista sul Danubio eccezionale.

è una città che in 2 giorni e mezzo si riesce a visitare tranquillamente, vabè noi siamo un pò masochisti ogni volta, perchè se non torniamo a casa con i piedi distrutti non siamo contenti, però ogni volta ne vale la pena…

Buda centro, Piazza degli eroi e il castello con il parco, il museo nazionale , anche questi visitati il primo giorno e devo dire che mi è piaciuto tutto, ci sono dei palazzi molto eleganti e allo stesso tempo austeri che ti fanno immedesimare perfettamente nella città…L’unica cosa è che è poco verde, ma l’isola margherita è davvero bella in mezzo al Danubio…

La domenica mattina alle 11:30 c’è la visita guidata in italiano gratis al parlamento…E poi cosa dire di carino da vedere è anche il mercato coperto alla fine di vaci ut…Dove si risparmia per i prodotti artigianali e culinari…

mi hanno copito le piazze e gli spazi aperti anche la vista dalla cuposa di Santo Stefano è bella Per il cibo, beh la cucina ungherese è buona, per due volte abbiamo cenato in un ristorante che sta alla fermata di Daek ter andando verso Zkilinski…Boh non mi ricordo come si scrive, davvero ottimo e un’altra volta al ristorante Alfondi, più rustico ma buono…Beh la sera che abbiamo speso di più è stata 30€ in due con birre medie due secondi di carne ottima e contorni, 2 unicum , amaro tipico e dolce…Senza parole! bello bello ci andrei di nuovo