Bretagna, Normandia, Parigi

Siamo partiti il 3 agosto da Roma con volo Ryanair per Beauvais (Parigi). All'arrivo abbiamo noleggiato una macchina, prenotata precedentemente online, e abbiamo iniziato il nostro viaggio. Prima tappa Rennes, città molto piacevole. Da Rennes abbiamo visitato Fougeres con il suo fantastico castello. Dopo 2 notti a Rennes ci siamo diretti a...
Scritto da: franfra
bretagna, normandia, parigi
Partenza il: 03/08/2006
Ritorno il: 20/08/2006
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 2000 €
Siamo partiti il 3 agosto da Roma con volo Ryanair per Beauvais (Parigi). All’arrivo abbiamo noleggiato una macchina, prenotata precedentemente online, e abbiamo iniziato il nostro viaggio. Prima tappa Rennes, città molto piacevole. Da Rennes abbiamo visitato Fougeres con il suo fantastico castello. Dopo 2 notti a Rennes ci siamo diretti a Vannes dove abbiamo pernottato una sola notte. Poi è stata la volta della penisola di Quiberon da dove ci siamo spostati per visitare i siti megalitici di Carnac… Fantastico. Poi abbiamo iniziato a salire prima verso Concarneau e poi verso Brest dove abbiamo visitato l’acquario. Poi ci siamo diretti verso la Cote d’Armour cha abbiamo trovato praticamente strapiena di turisti e ci siamo dovuti fermare a dormire 2 notti nella città di Lannion, dalla quale ci spostavamo per visitare la costa. Da Lannion siamo finalmente giunti a Saint Malo!!! Che spettacolo. Da St-Malo siamo andati a visitare Dinan e Le Mont St-Michel. Poi siamo passati alla Normandia. Abbiamo pernottato 2 notti a Caen (che non è nulla di particolare ma ottima base per visitare i dintorni cioè i luogi dello Sbarco) e una notte a Rouen, carina ma nulla di più. Da Rouen ci siamo diretti a Parigi, dove abbiamo riconsegnato la macchina e abbiamo passato un fine settimana bellissimo (entrambe c’eravamo già stati altrimenti 2 giorni solo a Parigi si riesce a vedere veramente poco).

Il 20 agosto da Beauvais (Parigi) abbiamo ripreso l’aereo per Roma.

Abbiamo speso circa 2000€ a persona tutto compreso (viaggio, noleggio macchina, alberhi, colazioni, pranzi e cene + sfizi vari) n.B. Non siamo andati a risparmio… Con qualche accortezza in pù forse si riesce a spendere qualcosa in meno… Ma non saprei quanto.

In generale è stato un viaggio bellissimo…Forse da fare non nel mese di agosto ma giugno – luglio! Noi purtroppo avevamo la ferie obbligate.

Buon Viaggio a tutti!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche