Brayka Bay – Marsa Alam

Siamo stati dal 08/09 al 15/09/04 al Brayka Bay di Marsa Alam e, visto che si tratta di un resort nuovo e ancora poco conosciuto, vorrei suggerirlo a chi si accinge a scegliere la meta della sua prossima vacanza. - STRUTTURA: Il villaggio è di recente costruzione, molto bello, curato e soprattutto pulito. Le camere più belle sono quelle fronte...
Scritto da: Paola Magliana
brayka bay - marsa alam
Partenza il: 08/09/2004
Ritorno il: 15/09/2004

– STRUTTURA: Il villaggio è di recente costruzione, molto bello, curato e soprattutto pulito. Le camere più belle sono quelle fronte mare appartenenti al blocco “Laguna Inn”, ma anche le altre sono ottime.

– CUCINA: Premettendo che siamo di bocca buona, posso dire che abbiamo mangiato veramente bene (cosa che non ci era capitata in altre località egiziane).

– ANIMAZIONE: Presente ma discreta e non insistente. Se cercate una vacanza “movimentata” orientatevi su un altro villaggio, ma se volete relax abbinato ad un pò di animazione questo è il posto giusto. In ogni caso i ragazzi sono molto simpatici e disponibili e propongono divertenti spettacoli serali ai quali non siamo mai mancati… (non c’è molta alternativa: fuori dal resort il deserto!). – SPIAGGIA E MARE: La spiaggia è di sabbia fine, dotata di comode sdraio e ombrelloni. Ho sentito dire che questi erano insufficienti nel mese di agosto, ma a noi non si è presentato questo problema. Il mare, inutile dirlo, è molto bello. Si ha l’accesso direttamente dalla spiaggia senza l’utilizzo di pontili, molto utile anche per i nuotatori meno esperti. I fondali sono favolosi: coralli variopinti e di notevoli dimensioni con numerose specie di pesci (anche se non in gran quantità) e, inoltre, abbiamo anche avuto la fortuna di incontrare più volte tartarughe e squaletti.

– ESCURSIONI: Ne abbiamo fatta una sola all’isola di Wadi Gimal: è stato favoloso! Il tragitto in barca è movimentato, ma la vista dell’isola, di sabbia bianchissima, ripaga eventuali problemi di stomaco. La nostra ecursione è stata, inoltre, allietata dai delfini: un intero branco che ha accompagnato la barca per un pezzo e con i quali ci è stato concesso di fare il bagno… Non ci sono parole per descrivere l’emozione provata!!! Ci tengo a precisare che non sempre si incontrano questi simpatici animali e, tantomeno, viene concesso un tuffo in loro compagnia: noi siamo stati doppiamente fortunati! Come avrete capito il giudizio complessivo della vacanza è ottimo e consiglio questo posto a chi, come noi, ama i luoghi ancora poco turistici e non cerca la vita notturna.

Spero di non aver dimenticato nulla e di essere stata esauriente. Per ulteriori informazioni potete scrivermi.

Ciao. Paola.