Bravo Club Vila do Farol: Il mio cuore è là

Voglio anch'io fare conoscere la mia esperienza vissuta due anni fa a Capo Verde. Io, mio marito e mia figlia siamo partiti per l'Isola di Sal due anni fa : quella vacanza ha trovato posto nel nostro cuore e ci resterà per sempre! Il viaggio aereo di 6 ore è andato benissimo (a parte la scomodità delle poltroncine veramente strette). Arrivati...
Scritto da: Brunella Panciroli
Partenza il: 07/07/2002
Ritorno il: 15/07/2002
Voglio anch’io fare conoscere la mia esperienza vissuta due anni fa a Capo Verde.

Io, mio marito e mia figlia siamo partiti per l’Isola di Sal due anni fa : quella vacanza ha trovato posto nel nostro cuore e ci resterà per sempre! Il viaggio aereo di 6 ore è andato benissimo (a parte la scomodità delle poltroncine veramente strette). Arrivati su questa splendida isola siamo rimasti affascinati dal panorama desertico. Il tempo è stato sempre bello, a parte un giorno di nuvole. Il caldo è sopportabilissimo in quanto il clima è secco e poi c’è sempre il vento (sopportabilissimo).

La spiaggia di S.Maria è immensa, meravigliosa, poco affollata, stupenda.

Abbiamo visitato le saline di Pedra de Lume ed è stato bellissimo fare il bagno in quell’acqua supersalata in quanto anche se volevi non riuscivi assolutamente a toccare il fondo. Siamo stati poi a Palmeira a visitare il porto e la cittadina (splendida) e poi siamo stati a Buracona. Queste escursioni le abbiamo fatte in jeep con Fidel e Jerson due guide del posto simpaticissime.

Gli abitanti di Sal sono molto simpatici e socievoli senza essere invadenti.

Una nota a parte va fatta al villaggio. Io credo che non troverò mai più un villaggio così. Una struttura sobria ma molto bella. Una nota di riguardo và alla pulizia maniacale delle camere. Io non ho MAI trovato un insetto nella nostra camera. La cucina era ottima. L’animazione sublime : Checco, Lorenzo, Monica & Co. Sono persone bravissime e simpaticissime e soprattutto discrete. Se capivano che non avevi voglia di “buttarti nella mischia” non insistevano come invece accade spesso negli altri villaggi.

Che dire di più? Penso di aver visto come è fatto il paradiso!! Capo Verde è un ricordo bellissimo e spero di poterci tornare al più presto, magari visitanto anche altre isole come Boavista, Sao Vicente, ecc.

Andateci e non ve ne pentirete!