Bratislava low cost

Ciao a tutti....il mio racconto inizia da un'improvvisata fatta da me e dai miei amici che, approfittando del week end del 2 giugno, troviamo su uno dei siti di compagnie low cost un volo per bratislava a 60 a/r con la ormai mitica ryanair prenotando appena 10 giorni prima... Si parte nel tardo pomeriggio da orio al serio e in circa un'ora e venti...
Scritto da: albertino78
bratislava low cost
Partenza il: 01/06/2007
Ritorno il: 03/06/2007
Ciao a tutti…Il mio racconto inizia da un’improvvisata fatta da me e dai miei amici che, approfittando del week end del 2 giugno, troviamo su uno dei siti di compagnie low cost un volo per bratislava a 60 a/r con la ormai mitica ryanair prenotando appena 10 giorni prima…

Si parte nel tardo pomeriggio da orio al serio e in circa un’ora e venti atterriamo nel piccolo aeroporto slovacco…Appena atterrati io e i miei amici ci accorgiamo di quante giovani e belle ragazze del loco aspettassero con impazienza i fidanzati italiani arrivati da milano…P.S.Si possono perfino acquistare i mazzi di fiori su una macchinetta self service…Grande invenzione per chi era arrivato senza neanche un regalino.! Preso un taxi (la corsa fino in centro, circa 6 km, costa circa 500 corone ovvero 18 euro circa) ci dirigiamo all’ostello backpackers situato a pochi minuti dal centro..Ostello molto pulito dentro ma un po’ anonimo visto dall’esterno.Una camera con 4 letti e bagno ci e’ costata circa 100 euro…Il centro e’ molto caratteristico, sembra una piccola Praga, e si visita in 1 ora circa..Bello anche il lungo Danubio mentre il castello e’ stata un po’ una delusione..La citta’ e’ molto viva sia di giorno che di notte anche se sembrava di essere in Italia per i tanti connazionali giunti li’ per il week end..

Una birra costa circa 2 euro e si mangia bene con 15 euro nei numerosi ristorantini in centro…

La sera c’e’ una bella discoteca in centro o per chi preferisce tanti bei pub pieni di gente e di belle ragazze..Una bella scoperta sono state 2 discoteche situate su dei barconi ormeggiati sul danubio…Il cirkus e il nassau…

Secondo me bastano 2 giorni per visitarla tutta e puo’ essere anche una breve ma piacevole tappa per vienna che dista 70 km collegata con pullman o via aliscafo…Molto bello e suggestivo ll costo e’ di circa 35 euro a/r.

La sosta puo’ anche servire per conoscere qualche bella ragazza del posto come e’ successo a noi sopratutto nei posti non frequentati dai tanti e a volte fastidiosi turisti (esempio nelle 2 discoteche sul danubio).

Occhio ai tassisti che tendono a fregarvi col cambio 50 euro equivalgono a circa 1600 corone.

Altra economica compagnia e’ la skyeurope che vola da tutta italia. Si puo’ volare anche a 40 euro a/r prenotando in anticipo..

Vi auguro quindi una piacevole sosta…Ciao