Brasile nel cuore

Io (Franco) e Graziano siamo partiti da Catania via Francoforte per Rio De Janeiro, volo Lufthansa, perfetto. scalo a San Paolo e poi A Rio. Arrivo di mattina presto avevamo prenotato x una notte al centro di Rio, fuori dalle spiagge. Abbiamo solo dormito una notte e poi via a Copacabana, dpo aver visto tanti appartamenti a "temporada" abbiamo...
Scritto da: santoss
brasile nel cuore
Partenza il: 01/07/2008
Ritorno il: 01/08/2009

Abbiamo solo dormito una notte e poi via a Copacabana, dpo aver visto tanti appartamenti a “temporada” abbiamo deciso di andare in albergo.(non ci siamo fidati) Hotel Othon catena alberghiera ottima, posto proprio con vista spiaggia di Copacabana.

Avevamo pensato di fare il giro interno del Brasile , ma siamo rimasti sette gg. A Rio… A spassarcela …

Dopo sette gg. Abbiamo deciso di prenotare 5 voli interni destinazione: Salvador Bahia, Recife, Fortaleza, Basilea e rientro a Rio. Tutte le prenotazioni in albergo sono state fatte in loco presso un agenzia e tutti gli alberghi della catena Othon, Very Good, anche il prezzo, poiche’ a lugllio siamo in inverno.

Tempo buono, ogni tanto qualche temporale che durava mezzora e poi sole .

La citta’ che piu’ ci e’ piaciuta e’ stata Fortaleza x ovvi motivi e soprattutto x le spiagge incantevoli, per la vita allegra e sfrenata a qualsiasi ora.

Ma anche Recife e’ da vedere.

Bahia e’ un gioiello da vedere e da viverci almeno x una settimana, spiagge bellissime e vita notturna speciale, e da non trascurare una cucina particolarmente ricca ed esotica.

Basilea mi ha deluso e parecchio, e’ la capitale costruita in un deserto, con tutti i Ministeri e uffici realizzati con una architettura moderna ma a mio avviso e’ una citta’ priva di anima.

Il Brasile ci e’ rimasto nel cuore per le spiagge i colori e gli odori, per non parlare della popolazione veramente unica.