Brasile nel cuore! 2

Partenza il: 01/08/2001
Ritorno il: 30/08/2001
Ascolta i podcast

Siamo arrivate (io e due mie amiche) a Rio de janeiro, che io giá conoscevo. I primi giorni sono stati un po´stancanti per causa del fuso orario e del clima piuttosto caldo sebbene fosse inverno. Rio e´una cittá stupenda:spiaggie enormi, palme e palazzi lussuosissimi. Bisogna dire che ha fama di essere violenta e pericolosa:io dico che a noi non e´successo nulla..Anzi non ci ha dato per niente questa impressione! Da rio abbiamo preso un volo economico di una compagnia brasiliana con grandi sconti e siamo volate a Salvador. E`stata una settimana a dir poco meravigliosa. Salvador assomiglia molto alla Jamaica con molto piu Axé e musica! E´una comunitá molto scura di carnagione mentre a Rio ci sono molti piú stranieri e bianchi. Al 18esimo giorno siamo andate in delle cittá del MInas Gerais, Ouro preto e Belo Horizonte,dove c’é una comunitá italiana incredibile! Infine siamo tornate a rio da dove, dopo tre giorni di pura spiaggia, sole e succhi di frutta scuisiti abbiamo preso l’aereo per tornare in patria. Il Brasile é incredibilmente affascinante e misterioso, la natura e´spettacolare e il popolo é effervescente! Non ci dimentichremo mai e poi mai di questo meraviglioso viaggio! Iara, Sara e Laura