Borg el arab

Scritto da: sele93
borg el arab
Partenza il: 11/07/2010
Ritorno il: 25/07/2010
La meta di quest anno per le vacanze è l’Egitto ma abbiamo scelto una località non molto conosciuta ai turisti Borg el arab solo per il fatto che è situtata fra Alessandria e El Alamein che sono le nostre due escursioni fissate. All’arrivo nel villaggio (Settemari) ci ha accolto un mare meraviglioso dai colori caraibici… peccato che le onde bellissime da vedere hanno impedito per tutta la vacanza di poterci fare un bagno visto che erano pure presenti molte meduse anche grandi (dicono si che è sintomo di mare pulito… ma siamo andati al mare anche per poterci entrare!!!). Per il resto Alessandria è una città molto sporca e caotica ma merita di essere visitata per la storia che racchiude: la fortezza ove era il vecchio faro, la colonna di Pompeo e soprattutto la Biblioteca (11 piani). El Alamain poi è un rivivere (anche se siamo giovani) la seconda guerra mondiale e i morti che ha causato. I sacrari (tedesco e italiano e il cimitero americano) danno idea di quanti ragazzi hanno perso la loro vita… Non mi sono lasciata mancare anche una visita al Cairo (per la seconda volta) che dista comunque 3 ore di pulman (troppo caldo in questo periodo) ma visto che in precedenza non ero stata al museo nazionale ne ho approfittato questa volta. Molto bello ma pensavo che tante opere e cultura fossero meglio protette (tutti possono toccare…). Tanta storia antica bellissima e da sogno e anche mistero. Ritorno al nostro villaggio per indicare che non vi sono negozi all’interno visto la recente e ristrutturazione in corso e quindi consiglio di portare tutto il necessario da casa anche se nella piazzetta vicina (circa 5 minuti a piedi) ci sono dei negozi locali di prima necessità. Per quanto rigurada il clima è sempre ventilato e la sera anche abbastanza freddo.