Boavista: un piccolo eden

Partenza da Verona con atterraggio a Sal; pernottamento al Belo Horizonte, trasferimento a Boavista e alloggio allo splendido Marine Club. Boavista è veramente un piccolo eden: spiaggie da favola con balene all'orizzonte (1° Curral Velho, 2° Praia de S. Monica, 3° Praia Varadinha, 4° Praia de Cruz, 5° Costa de Boa Esperança, 6° Praia de...
Scritto da: Ivan Maltoni
Partenza il: 06/04/2002
Ritorno il: 14/04/2002
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
Partenza da Verona con atterraggio a Sal; pernottamento al Belo Horizonte, trasferimento a Boavista e alloggio allo splendido Marine Club.

Boavista è veramente un piccolo eden: spiaggie da favola con balene all’orizzonte (1° Curral Velho, 2° Praia de S. Monica, 3° Praia Varadinha, 4° Praia de Cruz, 5° Costa de Boa Esperança, 6° Praia de Chave), oasi, deserti e ovunque una “magica” tranquillità.

Assolutamente da non perdere il miglior ristorante dell’isola “Sodade de nha terra” a Rabil. E’ necessario prenotare il giorno prima (non c’è luce e quindi il pesce è rigorosamente di giornata !!!). La popolazione è sempre ospitale e coinvolgente, una grande civiltà sotto le note di Cesaria Evora e Bana.

Alla partenza siamo avvolti da una profonda “sodade”. Boavista ci è entrata dentro! Torneremo per visitare tutto l’arcipelago alla ricerca della “caboverdianidade”.

Ivan e Barbara



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche