Bnc veloce ritorno

L’occasione di una super-offerta Ryan Air ( 5 euro A/R a persona) ci fa volare a Barcellona un lunedi’ di marzo. All’aeroporto di Girona saliamo sull’autobus che in 70 min ci porta alla Estasiò de Nord vicino all’Arco di Trionfo (21 euro A/R ciascuno). A piedi,in 15 min,raggiungiamo la nostra sistemazione : un delizioso appartamento...
Scritto da: MYMA
bnc veloce ritorno
Partenza il: 09/03/2009
Ritorno il: 11/03/2009
Ascolta i podcast

A piedi,in 15 min,raggiungiamo la nostra sistemazione : un delizioso appartamento nel Barrio Gotico recentemente restaurato,rifinito e arredato con molta cura e buon gusto(Domus aparments). Si trova vicino al Museo Picasso,vicino al mercato di Santa Caterina, vicino al Museo della cioccolata,vicino a …Tutto!Tranquillo,in un vicolo pedonale , molto silenzioso la notte e illuminato a giorno.

Lasciamo i bagagli e con una breve passeggiata arriviamo a Barceloneta dove ceniamo a base di pesce al Rei de la Gamba.

Il martedi’ lo dedichiamo al modernismo: Casa Battlò,Casa Guell, Casa Amatller … al passeggio sulle Ramblas, nel Barrio Gotico…Ai mercati della Bouqueria e di Santa Caterina…Alla visita di alcuni curiosi negozi come quello di trucchi,costumi e maschere (Gran Via).

Consumiamo un breve spuntino alla barra da Taxpela a base di tapas deliziose per qualità e presentazione (Passeig de Grazia) Non ci vogliamo appesantire perché per la serata ci aspetta una cena speciale alla Barca del Salamanca al Porto Olimpico Molo di Gregal : ottimo fritto misto, ottima paella e ottima sangria! E’ già mercoledi’ e si riparte; puntata breve ma intensa: ottimo clima,piacevoli passeggiate(ma quanti km abbiamo fatto?!?),ottimo cibo,tanta spensieratezza e simpatia.

BNC holà , a presto!