Blue lagoon marsa alam

CIAO TUTTI..sono qui per raccontare "brevemente" l'esperienza del ns. Piccolo viaggio a Marsa Alam, presso il Villaggio MariClub Blue Lagoon..da dire di cose ce ne sarebbero davvero tante...riassiumo in 2 parole il posto e il villaggio che sono FA VO LO SI. Ok, che ogni giudizio è puramente personale e prima di andarci di persona anchio ero un...
Scritto da: Federica Colombo
blue lagoon marsa alam
Partenza il: 22/10/2005
Ritorno il: 30/10/2005
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 2000 €
CIAO TUTTI..Sono qui per raccontare “brevemente” l’esperienza del ns. Piccolo viaggio a Marsa Alam, presso il Villaggio MariClub Blue Lagoon..Da dire di cose ce ne sarebbero davvero tante…Riassiumo in 2 parole il posto e il villaggio che sono FA VO LO SI.

Ok, che ogni giudizio è puramente personale e prima di andarci di persona anchio ero un pò scettica ma, una volta arrivata (intorno alle 12.30) la vista e il panorama sono stati bellissimi! Sembra di vedere un piccolo presepe…Proprio nel deserto, tutto è studiato nei particolari. Il villaggio in se stesso è davvero molto bello e curatissimo, si vede che è di recente costruzione (il personale lavora 24h su 24), non è grandissimo, è costituito da piccole palazzine a 2 piani. Le camere sono molto molto spaziose (la ns. Era 7 m x 6 m) con un bagno formato famiglia e un piccolo corridoio che dà dall’ingresso alla camera, e x finire ogni camera ha il proprio balcone. L’hotel è talis qualis a quello che si vede sulle immagini del catalogo del t.O., oserei dire meglio…Forse proprio x questo lo stupore ha avuto il sopravvento quando siamo arrivati, considerando il fatto che non ci è mai capitato di trovare il posto proprio come “venduto” da catalogo ma SEMPRE peggio o addirittura diverso..Meglio cosi insomma!! La spiaggia è molto ampia, c’è posto per tutti …I colori del mare sono spettacolari caraibici oserei dire..Per i veri amanti dello snorkeling, forse rimarrano un pò delusi, nel senso che x raggiungere la barriera corallina bisogna farsi qualche centania di metri a piedi, he si a piedi perchè la laguna non permette di nuotare dato che l’acqua per circa 200-300 m dalla riva arriva ancora alle caviglie, la barriera corallina è molto distante..Il cibo è molto buono e vario, anche i + schizzinosi troveranno sicuramente qualcosa per loro, considerata la vasta scelta..La cosa interessante inoltre, è il fatto che durante la mattina e il pomeriggio ci sono continui snack e merendine..Quindi si mangia in continuazione…

Il personale è molto gentile e servizievole.

Per quanto riguarda l’animazione non posso dire nulla, col fatto che quando siamo andati noi c’era il cambio dall’animazione della stagione estiva a quella entrante invernale..Quindi tutto sommato non mi sento di criticare..L’unica critca che posso fare è data dal fatto che x entrare nel mare (sul bagnasciuga x intenderci) ci sono dei resti di roccia o barriera corallina morta che è davvero molto fastidiosa e antipatica perchè + volte ci vogliono dei veri quarti d’ora prima di riuscire ad entrare in acnqua soprattutto se si è a piedi nudi..

Consigio vivamente a tutti il Blue Lagoon..Sia x gruppi di amici, coppie e famiglie..È un villaggio che offre molto x tutti. Io ci sono stata a fine ottobre e purtroppo le giornate erano molto corte tanto che, alle 17.00 era già buio pesto…Durante il giorno cmq, x gli amanti della tintarella il sole scalda molto sin dalle prime ore del mattino…

Chiunque volesse qualche informazione in +..O foto non esiti a contattarmi..

Sono rimasta davvero molto soddisfatta ed entusiasta di questa vacanza…E anche se difficilmente ritorno 2 volte sullo stesso posto, al Blue Lagoon ci ritornerò!! CIAO



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche