Bizzarra Barcellona

Cronaca di follie di un addio al nubilato
Scritto da: vani
bizzarra barcellona
Partenza il: 12/06/2010
Ritorno il: 14/06/2010
Il tutto nasce in una sera di fine aprile in cui si discuteva dove andare per un addio al nubilato… e la futura sposa: “solo che non mi portate al mare a fare la solita serata…” Non apettavamo altro! la settimana dopo prenotiamo per Barcellona a sua insaputa! Arriva il giorno della partenza e ci presentiamo a casa della sposa con uno splendido vestito da sposa appunto comperato dai cinesi al prezzo di € 29!! Età: 12 anni, faceva un po’ acqua in casa ma era perfetto 🙂 con tanto di bouquet di cipolle e peperoncini… dopo varie soste lungo il cammino verso Bologna arriviamo in aeroporto. Tutti ci guardano come marziane avendo una sposa al seguito… ma noi ci divertiamo come pazze! Partiamo puntuali e arriviamo in anticipo a Girona. Da qui prendiamo l’autobus per Barcellona, dove arriviamo nel pomeriggio. Facciamo due carnet di biglietti da 10 alle macchinette e ci dirigiamo nel nostro appartamento sulla Rambla. Gli appartamenti sono davvero molto carini se non fosse che la zona di sera e di notte non è molto raccomandabile per delle ragazze da sole… cmq non abbiamo avuto problemi di sorta. Tra una cosa e l’altra è già pomeriggio inoltrato… ci facciamo una doccia, la sposa si toglie finalmente l’abito bianco e ci mettiamo tutte le nostre belle magliettine uguali e usciamo verso Plaza Universitat. Qui ceniamo e facciamo il dopo cena in un club di proprietà di un nostro amico che vive a Barcellona… di cui però mannaggia non ricordo il nome! Passiamo davvero una splendida serata mangiando divinamente tapas e bevendo birra tra uno scherzo e l’altro alla sposa… Il giorno dopo, nonostante tutto ci alziamo abbastanza presto per non sprecare l’unica giornata intera che abbiamo a disposizione. Per vedere il più cose possibili senza distruggerci decidiamo di prendere l’autobus aperto che fa il giro della città al costo di € 22 mi pare, abbiamo la possibilità di scendere in qualsiasi punto e riprendere l’autobus successivo. Partiamo da Plaza Catalunya e passiamo davanti a Casa Batllo e casa Milà, e poi ci dirigiamo verso la Sagrada Famiglia. Io rimango a bocca aperta all’insù a guardare questa meraviglia incompiuta… pensavo fosse molto più piccola invece è imponente! Ripartiamo destinazione parc Guell dove facciamo un breve giretto e una pausa caffè… bello bello bello anche questo. Da qui facciamo un giro lunghissimo fino ai piedi di Montjuic, visitiamo rapidamente la collina sede dei giochi olimpici del 1992 e rimaniamo colpite dalla grandezza del tutto… Ultima fermata per noi il mare, la zona del Maremagnum… facciamo un bel giretto sul lungomare e nel centro commerciale! Poi prendiamo la Rambla e torniamo in appartamento. Per la nostra seconda e ultima serata optiamo per una cena di pesce nella zona di Barceloneta, però il ristorante (trattoria del porto credo) non ci soddisfa a pieno nonostante sia considerato uno dei migliori del posto… tentiamo poi di entrare in un paio di locali ma tutti ci rimbalzano… va beh ma se siamo vestite da hippy non capisco perché ci siano dei problemi!!!! Alla fine riusciamo ad entrare in un posto vicino alla Rambla… restiamo poco e poi andiamo a nanna! Ultimo giorno a Barcellona, giriamo senza meta per i vecchi quartieri, i mercati coloratissimi della frutta e della verdura e vediamo la cattedrale… restiamo insomma attorno alla zona della Rambla dove è sempre possibile assistere a spettacoli di strada e dove si respira la vera atmosfera della città… Riprendiamo la metro per il lungo viaggio di ritorno nel primo pomeriggio… stanche ma feliciJ peccato solo non aver approfondito la visita di questa magnifica città, un po’ caotica che racchiude in se una serie di contrasti evidenti ma sicuramente affascinante! Sarà un motivo in più per ritornare…