Beyahibe

Hola!!!!! Siamo appena rientrati dall'incantevole repubblica domenicana..io Isabella e il mio moroso Riccardo..il quale inizialmente non era assolutamente convinto di un soggiorno in questi posti poveri, così tanto lontano da casa (Visto la nostra giovane età 21 e 22 anni i nostri unici viaggi fuori dall'italia sono stati Mar rosso l'anno...
Scritto da: isabella
beyahibe
Partenza il: 29/04/2006
Ritorno il: 08/05/2006
Hola!!!!! Siamo appena rientrati dall’incantevole repubblica domenicana..Io Isabella e il mio moroso Riccardo..Il quale inizialmente non era assolutamente convinto di un soggiorno in questi posti poveri, così tanto lontano da casa (Visto la nostra giovane età 21 e 22 anni i nostri unici viaggi fuori dall’italia sono stati Mar rosso l’anno scorso). Siamo partiti il 29-04 da Varona…Ci era stato detto che partivamo alle 13.55 volo diretto per la romana…Dovevamo essere alle 10.00 al banco teorema (tor operetor al quale abbiamo fatto affidamento)…Ore 09.30 arriaviamo a verona…Incontriamo una coppia di ragazzi con i quali abbiamo trascorso le ferie..E guardando i monitor e poi informandoci ci dicono che il volo è in ritardo di 2 ore e avremmo fatto scalo a milano…Quiandi abbiamo trascorso dalle 9.30 alle 16.10 in aereo a Verona poi scalo a Milano dove siamo scesi e abbiamo aspettato in sala d’attesa fino a 18.00 quando finelmente abbiamo preso il volo per la romana…L’aereo no era dei piu’ comodi (blue panorama) ma la voglia di sole era talemente tanta che il comfort non ci interessava…Arriviamo a la romana alle ore 04.00 ore italiane…Le valigie erano già pronte che ci attendevano…Usciamo dall’aereoporto e molti sono stati fregati dai finti facchini…Avevano la maglia dei tour operetor ma non facevano parte dello staff…Finalemnte arriviamo al Viva dominicus beach…Villaggio da favola…Abbiamo prenotato un bungalow vista oceano…La fione del mondo…Come mobili non sono il massimo..Il bagno orrendo…Ma il resto era tutto meraviglioso!!!! Siamo andati subito a letto…Eravamo stanchissimi!!!! Prima di partire avevamo deciso di girare il piu’ possibile…Ma la spiaggia era talmente stupenda…Dicono sia la piu’ bella…Che alla fine abbiamo fatto solo il tour sulle moto a 4 ruote per visistare l’interno dello stato, la povertà e veramente tanta…Ma consiglio questa escursione a tutti perchè ci si puo’ rendere conto di quanto siamo fortunati…Cmq niente tristezza…

Il villaggio è veramente bello…Si mangia molto bene e l’animazione è fantastica…Non ci si annoia un minuto…Ma allo stesso tempo non si è obbligati a partecipare all’animazione. Rhum, salsa e merenghe sono i cibi principali…

siamo rimasti scioccati quando abbiamo chiesto agli abitanti le condizioni climantiche…Non c’era sempre il sole…Ci hanno detto che maggio è il periodo peggiore…Agosto bello ma molto caldo…Periodo uragani o piogge da fine settembre a fine dicembre…In agenzia c’è stato detto che maggio era il periodo migliore…Non ci si puo’ fidare di nessuno!!! ome già detto la nostra unica escursione è stata all’interno…Partenza ore 08.00 con un pulman tipico…Abbiamo visto le abitazioni piu’ povere…I nostri barboni stanno meglio…Abbiamo visto le piante di banana e canna da zicchero che abbiamo assaggiato…Non si mangia la canna da zicchero…Si succhia poi si sputa…Abbiamo fatto il bagno nel fiume chavon diove dicono che abbiamo girato king kong..Ed infine banchetto di frutta…Cocco, anans, mango, papaya, frutto della passione…

poi ritorno in villaggio…

Sfortunatamente le vacanze finiscono sempre troppo in fretta e siamo tornati a casa…

Mi raccomando visitate questa splendida isola.